fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Posticipato il Carnevale di Limatola: sipario il 26 febbraio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Decisa a festeggiare per tre giorni, condizioni meteo permettendo, l’organizzazione del Carnevale di Limatola (Benevento) dopo aver annullato i festeggiamenti di domenica 12 febbraio, rende noto il nuovo programma della manifestazione.

La prima domenica di sfilate persa a causa delle cattive condizioni meteo – si legge in una nota – sarà recuperata il 26 febbraio. Sono sette i carri allegorici che sfileranno per le strade del centro sannita. Anche quest’anno, dopo il grande successo dell’anno scorso, risuoneranno in piazza le botti, i tini e le falci di un gruppo di suonatori locali che si rifà alla tradizione delle Battuglie di Pastellessa di Macerata Campania.

La Pro Loco Limatola, che organizza la manifestazione può contare sul contributo di centinaia di volontari coinvolti dall’allestimento dei carri alla preparazione degli spettacoli. C’è da sottolinerare, infatti, che i veri protagonisti della manifestazione sono i limatolesi e la loro voglia di mettersi in gioco divertendosi. In piazza e sul palco non si esibiscono dei professionisti, ma persone appassionate di musica, di canto, di ballo, di recitazione che per mesi provano e riprovano pur di allestire degli spettacoli che possano coinvolgere il pubblico in una grande festa.

In programma le tradizionali esibizioni delle majorettes, degli sbandieratori, del gruppo folk e del coro limatolese che animerà come sempre la piazza. Ospite della manifestazione anche quest’anno il Gruppo Santa Lucia di Caiazzo che presenterà i”Dodici mesi”.
Non mancherà uno dei punti di forza della manifestazione: il carro gastronomico che distribuirà gratuitamente: pane con mortadella e sarde e tanto buon vino sannita, rigorosamente offerto dai piccoli produttori locali.

Nella chiusura della XXII edizione, appunto il 26 febbraio, dalle ore 13 ci sarà la terza sfilata da Ponte Galliano al Casale con ritorno a piazza San Biagio, dove alle 15,00 iniziano gli spettacoli, alle 19 funerale e cremazione del Carnevale.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 mesi fa

A Limatola sorgerà un ambulatorio Asl dedicato alla prevenzione e tutela della salute delle donne

redazione 2 mesi fa

Limatola, giornata storica con il ministro Valditara

redazione 3 mesi fa

Limatola, giornalisti e magistrati in cattedra per dire no alla violenza sulle donne

redazione 3 mesi fa

Al Circuito Internazionale del Volturno di Limatola l’ultimo incontro del roadshow #siisaggioguidasicuro

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Calvi, il neo Comitato “Ponterotto” contro il nuovo tracciato Terna: “Difendiamo l’area del Cubante, cuore storico e culturale del territorio”

redazione 8 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 9 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 10 ore fa

Divieto di dimora per 34enne di Benevento: era stato arrestato per spaccio di 100 grammi di droga

Primo piano

redazione 8 ore fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 9 ore fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 12 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content