fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Pago Veiano, l’opposizione: “Il paese affonda nei problemi, amministrazione dedita alle sfilate”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il gruppo consiliare di opposizione “Insieme” di Pago Veiano torna a intervenire nel dibattito politico locale e respinge con decisione le accuse della maggioranza di alimentare un clima d’odio, riportando l’attenzione – secondo quanto affermato – sulle criticità che interessano il territorio e i cittadini.

A prendere posizione è il capogruppo Giovanni Carpinone, che commenta le recenti dichiarazioni diffuse sui social dalla maggioranza. «Abbiamo letto con una certa leggerezza il post di “Pago Veiano nel Cuore”. Siamo sinceramente stanchi di sentir parlare di odio: è ora di dire basta», afferma.

Carpinone rivendica il ruolo dell’opposizione: «Noi facciamo opposizione in modo corretto, anche con toni forti quando necessario, ma sempre in maniera chiara e costruttiva. L’odio è ben altro; è quello di chi, anni fa, ha alimentato la stagione delle denunce anonime. Chi ha promosso quelle azioni ha l’odio nel cuore, non certo noi che svolgiamo il nostro ruolo con responsabilità e rispetto per le istituzioni».

Il gruppo consiliare evidenzia poi quello che definisce un divario tra la narrazione della maggioranza e la situazione quotidiana vissuta dai cittadini. Tra i punti indicati dall’opposizione c’è l’emergenza idrica, con il paese – si legge nella nota – ancora alle prese con frequenti disservizi e interventi temporanei senza una soluzione strutturale.

Nel mirino anche la viabilità, in particolare la situazione della Provinciale 58, che secondo il gruppo sarebbe già compromessa nonostante i lavori recenti, ritenuti «mal eseguiti e ancora peggio vigilati», con ingenti risorse economiche impiegate. Viene citato inoltre il caso della scuola di via San Salvatore, con l’edificio abbattuto e non ancora ricostruito.

«Tutto questo la gente lo sa, lo vede e lo vive ogni giorno», aggiunge Carpinone. «Mentre i problemi reali del territorio restano irrisolti, assistiamo a un’Amministrazione più impegnata ad autocelebrarsi che ad affrontare le criticità. Sembra quasi che vivano in una realtà parallela, facendo finta di non vedere i danni prodotti in questi anni».

Sul riconoscimento di Pago Veiano come Comune Montano, il gruppo di opposizione esprime soddisfazione per il risultato raggiunto, ma sottolinea la questione dei tempi. «Accogliamo con favore questo traguardo, ma resta un dato oggettivo: non si tratta di qualche mese di attesa, bensì di dieci anni di ritardo. È una differenza sostanziale. Sappiamo perfettamente distinguere tra Comune Montano e Comunità Montana; se oggi qualcuno fa confusione, non siamo certo noi. Le differenze tecniche sono chiare e siamo pronti a spiegarle a chi, forse per convenienza, preferisce fingere di non comprenderle».

Il gruppo di minoranza ribadisce infine la propria linea politica: «Continueremo a occuparci esclusivamente dei problemi reali del territorio. Le sfilate le lasciamo ad altri: a noi interessa costruire il futuro di Pago Veiano con serietà e responsabilità».

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Pago Veiano, arriva la pubblicazione ‘Fatti in Comune’. Il sindaco De Ieso: “La trasparenza per noi è un metodo di lavoro”

redazione 3 giorni fa

“Mensa scolastica, l’amministrazione Mastella chiarisca su altre difformità rilevate dall’Asl”

redazione 5 giorni fa

Airola, il consigliere Gennaro Falzarano attacca l’amministrazione

redazione 6 giorni fa

Legge sulla montagna, la maggioranza: “L’opposizione, prende fischi per fiaschi”

Dall'autore

ntr24admin 3 settimane fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 3 settimane fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

ntr24admin 1 mese fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 1 mese fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

Primo piano

redazione 16 minuti fa

SARA è la nuova concessionaria Nissan per Sannio e Irpinia: la Micra 100% elettrica protagonista all’inaugurazione

redazione 1 ora fa

Sannio, torna l’alta pressione: week end stabile in prevalenza soleggiato

redazione 2 ore fa

Benevento, interrogazione del PD su strade dissestate: “Subito un piano straordinario di manutenzione”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

A marzo le elezioni per il nuovo direttore del Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content