SOCIETA'
Open Day Unifortunato, appuntamento dal 24 al 26 febbraio
Ascolta la lettura dell'articolo
Promosse dall’Università Giustino Fortunato e dall’Istituto universitario per mediatori linguistici Internazionale di Benevento (SSML), nei giorni 24, 25 e 26 febbraio 2026 si svolgeranno a Benevento, presso il Palazzetto dello Sport “PalaFerrara-La Peccerella” al Rione Ferrovia, le giornate di Open Days con la partecipazione di oltre 3500 studenti provenienti da Campania, Molise, Lazio e Puglia.
Martedì 3 marzo, invece, saranno le sedi dell’Ateneo ed i Centri di Orientamento presenti in numerose altre città italiane ad accogliere le attività di orientamento; mercoledì 5 marzo alle ore 15.30, Open day online aperto a studenti e famiglie dI tutta Italia.
L’Università Giustino Fortunato con gli 11 corsi di laurea in Giurisprudenza, Economia aziendale, Diritto ed Economia delle Imprese, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Management dello Sport, Scienze motorie, Scienze e tecnologie dei trasporti, Ingegneria informatica rappresenta ormai una realtà in continua crescita tra i giovani, come la SSML con il corso di laurea in mediazione linguistico all’avanguardia nello studio delle lingue per il mondo del lavoro.
“Scegliere l’università significa per i diplomandi avere una visione sui prossimi anni della propria vita. L’Open day nasce per mostrare ai giovani il futuro possibile, come luogo reale, fatto di relazioni e possibilità, mediate anche dalla tecnologia digitale che oggi investe ogni ambito della nostra vita. Anche quest’anno è stato grande l’entusiasmo registrato da parte degli istituti scolastici – spiega il Prof. Paolo Palumbo, Delegato alle attività di orientamento, placement e public engagement Unifortunato e Direttore della SSML – che ci ha portato a prevedere ben tre giornate del nostro Salone dell’orientamento, unico nel Sannio, per qualità organizzativa, contenuti e numeri di partecipanti. Ci prepariamo anche quest’anno ad essere travolti dalla gioia e dall’entusiasmo dei maturandi che vivranno un momento importante di informazione e riflessione sul loro futuro per scegliere con maggiore responsabilità un percorso che non riguarda solo lo studio ma la crescita personale ed l’impegno professionale”



