ENTI
Provincia, FI attacca Ciervo: “Attacca per ambizione personale. Le strade sono nel degrado, pensi ai fatti e non alle poltrone”
Ascolta la lettura dell'articolo
I Consiglieri di Forza Italia alla Provincia di Benevento Anna Iachetta e Vincenzo Fuschini intervengono in replica alle recenti esternazioni del consigliere provinciale Alfonso Ciervo, riportando il dibattito sul piano della realtà amministrativa e della correttezza politica. “La segnalazione del consigliere comunale di Sant’Agata de’ Goti Nicola Izzo sulle condizioni della rete stradale non è un atto strumentale, ma un atto di responsabilità”, dichiarano i rappresentanti azzurri. “Il Presidente Lombardi aveva garantito interventi risolutivi entro Natale, ma sulle arterie regna ancora il nulla di fatto. Lo stato delle strade è sotto gli occhi di tutti: definirlo pietoso è un eufemismo”. In merito all’assenza di Izzo alle riunioni di maggioranza, i consiglieri di Forza Italia chiariscono: “Quella convocazione serviva solo a ufficializzare la ricandidatura di Ciervo con il fronte mastelliano. È del tutto evidente che il consigliere Izzo abbia ritenuto superfluo partecipare a una riunione finalizzata esclusivamente a personalismi elettorali”.
Il Gruppo consiliare affonda poi il colpo sullo stile politico di Ciervo: “Il suo modo di porsi non ci appartiene. Attaccare un consigliere della propria maggioranza è un gesto irriguardoso che mina la stabilità politica. È chiaro l’obiettivo: creare scompiglio per tentare una scalata a Sindaco, un’ambizione che sembra ormai finalizzata solo a soddisfare una vanità personale. Dopo 40 anni di presenza nelle istituzioni e pretese spesso sproporzionate, sarebbe opportuno un esercizio di umiltà. Forse è arrivato il momento di fare un passo indietro, lasciando spazio ai giovani e sostenendo la nascita di una nuova classe dirigente, anziché utilizzare le dinamiche provinciali per dividere la maggioranza di Sant’Agata. I cittadini hanno bisogno di equilibrio, di pace sociale e di altruismo. L’obiettivo politico per noi sono e resteranno gli interessi dei cittadini e non quelli personali.”



