CRONACA
Auto con targhe rubate e arnesi da scasso: interviene la Polizia, ladri in fuga al Rione Pacevecchia
Ascolta la lettura dell'articolo
Un’auto con targhe rubate e attrezzata per i furti in abitazione è stata intercettata e bloccata ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato a Benevento, nell’ambito di una rafforzata attività di prevenzione e controllo del territorio finalizzata al contrasto dei reati predatori.
Intorno alle ore 18, un equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Benevento ha individuato una Mercedes Classe A che circolava nel capoluogo sannita con targhe risultate rubate. Il furto delle targhe era stato denunciato due giorni prima presso un centro commerciale della provincia di Napoli.
L’autovettura è stata successivamente bloccata in via Fratelli Addabbo, al quartiere Pacevecchia. Alla vista degli agenti, le due persone a bordo del veicolo si sono date a precipitosa fuga, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
All’interno dell’auto i poliziotti hanno rinvenuto numerosi arnesi atti allo scasso, immediatamente sottoposti a sequestro. Le targhe rubate sono state riconsegnate al legittimo proprietario, mentre la Mercedes è stata posta sotto sequestro. Proseguono le indagini per risalire all’identità dei fuggitivi.


