fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Lutto nel Sannio: addio a Franco Nardone, ex segretario generale della Provincia di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Un grave lutto ha colpito il Sannio per la scomparsa di Franco Nardone, già segretario generale della Provincia di Benevento dal 2014 al 2020. Aveva compiuto 71 anni appena due giorni fa.

Figura di grande spessore istituzionale e umano, Nardone ha dedicato l’intera vita professionale al servizio della pubblica amministrazione, distinguendosi per competenza, rigore e profondo senso delle istituzioni. Fratello di Carmine Nardone, fondatore di Futuridea ed ex deputato, Franco lascia un segno profondo anche nel mondo amministrativo e politico del territorio.

Laureato in Scienze Politiche ad indirizzo politico-sociale presso l’Università di Napoli, aveva arricchito il proprio percorso formativo con un diploma di perfezionamento in diritto amministrativo e scienze dell’amministrazione e con un master universitario in legalità, anticorruzione e trasparenza, temi ai quali ha sempre dedicato particolare attenzione.

Nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto numerosissimi incarichi dirigenziali di rilievo. È stato direttore generale e segretario generale della Provincia di Carbonia-Iglesias, in Sardegna, oltre a svolgere ruoli di vertice alla Provincia di Napoli tra il 2003 e il 2009. È stato inoltre commissario straordinario dell’Asl Napoli 2 Nord e segretario generale in diversi comuni campani e lombardi, portando ovunque professionalità ed esperienza.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio nel Sannio e tra quanti hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarne le qualità umane e professionali. Con Franco Nardone se ne va un servitore dello Stato, esempio di dedizione, competenza e integrità.

LE REAZIONI – In questo momento così difficile, l’intero staff di Futuridea desidera esprimere la propria sincera vicinanza e il proprio affetto al Presidente Carmine Nardone e alla sua famiglia, per la scomparsa del caro fratello Franco, condividendo il peso di una perdita che lascia un grande vuoto umano e affettivo. Un pensiero e un sentito abbraccio vanno a Francesco e Alessandro, ai quali rivolgiamo le nostre più sincere e sentite condoglianze.

Il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Sannio esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Franco Nardone, già segretario generale della Provincia di Benevento, figura di alto profilo istituzionale che ha servito il territorio sannita con competenza e senso dello Stato.

Nel corso della sua lunga carriera, Franco Nardone è stato un punto di riferimento per le istituzioni locali, distinguendosi per professionalità, correttezza e dedizione al servizio.

A nome di Fratelli d’Italia Sannio interviene il senatore Domenico Matera, coordinatore provinciale del partito: “Apprendo con profonda tristezza la notizia della scomparsa di Franco Nardone. Quando ho ricoperto il ruolo di consigliere provinciale, lui era segretario generale della Provincia di Benevento e ho avuto modo di apprezzarne direttamente le qualità professionali e umane. Lo ricordo non solo come un servitore delle istituzioni, ma anche come un collega segretario comunale, sempre improntato al senso del dovere. Alla sua famiglia e ai suoi cari giungano le mie più sentite condoglianze personali e quelle di Fratelli d’Italia Sannio”. Il Coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia Sannio si stringe con sincera partecipazione al dolore della famiglia Nardone.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Benevento in lutto: addio al fotografo Peppe Feliciello, lo sguardo che ha raccontato la Storia giallorossa

redazione 5 giorni fa

Benevento piange la scomparsa del prof. Giancarlo Vergineo. Il ricordo: ‘Insegnare è lasciare un segno’

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

A San Modesto l’addio a Gaetano Olivieri, esempio di chi ha amato Benevento e il Rione Libertà con autenticità

redazione 7 giorni fa

A Benevento l’ultimo saluto al 41enne Stefano Santoro. La lettera degli amici: ‘Ci hai insegnato semplicemente a vivere’

Dall'autore

redazione 16 secondi fa

Morcone, contrasto alle truffe: i carabinieri smascherano una rete di raggiri

redazione 6 minuti fa

San Lorenzello, controlli agli impianti di riscaldamento: domani chiusi i plessi dell’IC ‘Andrea Mazzarella’

redazione 13 minuti fa

Prorogati i termini per aderire al Patto di Destinazione della DMO Sannio Matesino

redazione 57 minuti fa

Vincenzo Cesare nuovo segretario del PD di Melizzano

Primo piano

redazione 16 secondi fa

Morcone, contrasto alle truffe: i carabinieri smascherano una rete di raggiri

redazione 1 ora fa

Terminata la pena, scatta l’espulsione: 30enne straniero trasferito al CPR di Brindisi

redazione 2 ore fa

‘Area Pd’ al partito: ‘Si chiarisca la linea sul campo largo. No a civismo che guarda ad alleanze con la destra’

redazione 3 ore fa

Si rompe una condotta: sospensione idrica in undici comuni sanniti serviti da Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content