CRONACA
Tragedia a Guardia Sanframondi: trovati senza vita due anziani coniugi in un laghetto
Ascolta la lettura dell'articolo
Un dramma silenzioso si è consumato nel tardo pomeriggio di oggi alla contrada Sant’Antuono, nella zona alta di Guardia Sanframondi. All’interno di un piccolo laghetto artificiale, realizzato in un’area picnic immersa nella pineta, sono stati rinvenuti senza vita i corpi di due anziani coniugi del posto.
Marito e moglie, uniti anche nel tragico epilogo. Le vittime sono un 84enne, ex titolare di un bar molto conosciuto in paese, e la moglie di 86 anni. I due erano usciti nel pomeriggio dalla loro abitazione, distante poche centinaia di metri dal luogo del ritrovamento, per dirigersi verso un’area che conoscevano bene e che frequentavano abitualmente. Con il passare delle ore, però, non avevano fatto rientro a casa.
Cosí è scattato l’allarme ai carabinieri, che hanno avviato le ricerche. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Telese Terme, con il supporto del nucleo fluviale di Benevento. Proprio i caschi rossi hanno individuato e recuperato i corpi dei due anziani all’interno dell’invaso.
Sul luogo della tragedia è giunto anche il personale del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile: per la coppia non c’era ormai più nulla da fare.
La notizia ha rapidamente fatto il giro della comunità di Guardia Sanframondi, lasciando sgomento e dolore tra quanti conoscevano la coppia. Restano ora da chiarire le circostanze dell’accaduto, sulle quali sono in corso gli accertamenti delle forze dell’ordine.



