SANNIO
Criticità del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Pio: tanti riscontri per il tavolo in programma a Pontelandolfo
Ascolta la lettura dell'articolo
Estremamente positivo il riscontro all’iniziativa promossa dal Sindaco di Pontelandolfo di avviare un tavolo tecnico per strutturare una soluzione definitiva alle criticità del Pronto Soccorso dell’Ospedale San Pio.
All’incontro parteciperanno anche il Dott. Nunzio Varricchio, Segretario Provinciale del SUMAI (Sindacato Unico Medicina Ambulatoriale Italiana ) e la Dott.ssa Francesca Olivieri, Presidente Provinciale dell’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche ) .
“Accolgo con profonda soddisfazione e gratitudine la partecipazione del dr. Varricchio e della dott.ssa Olivieri , afferma il Sindaco Testa. Il loro contributo altamente qualificato e specializzato, arricchirà enormemente, per competenze ed esperienze umane e professionali, il tavolo di discussione”.
Avviare un tavolo tecnico con i Sindaci del Distretto AltoSannio-Fortore per imbastire una strategia comune, questo era nei propositi l’intento di tale incontro e pertanto inizialmente riservato ai Primi cittadini dei comuni del Comprensorio.
“Tuttavia, numerosi Sindaci mi hanno chiesto di partecipare e, poiché le vicissitudini del Pronto Soccorso rappresentano un emergenza che coinvolge l’intera popolazione della nostra Provincia, conclude Testa, ho ritenuto opportuno e doveroso estendere l’invito a tutti i Sindaci della Provincia di Benevento “.
L’ appuntamento è per il giorno 12 gennaio alle ore 17:30 presso la Sala Papa Giovanni Paolo II, nel Comune di Pontelandolfo.


