POLITICA
Nino Lombardi: “La nomina di Serluca nella Giunta regionale rafforza la rappresentanza delle aree interne”
Ascolta la lettura dell'articolo
Il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, formula «fervidi auguri di buon lavoro al Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, e agli assessori della Giunta di via Santa Lucia».
«Il nuovo Esecutivo – prosegue Lombardi – è chiamato al delicato compito di governare un territorio alle prese con sfide impegnative sotto molteplici profili, prima fra tutte, a mio giudizio, quella del riequilibrio socio-economico tra la fascia costiera metropolitana e le aree interne».
In questo contesto strategico, il Presidente della Provincia plaude «alla scelta del Presidente Fico di nominare assessore Maria Carmela Serluca con delega all’Agricoltura, onorando l’impegno assunto di garantire un’adeguata rappresentanza delle aree interne in seno all’Esecutivo».
«La scelta di Serluca – aggiunge – premia il suo alto profilo culturale, scientifico e professionale, espresso al meglio in questi ultimi anni, in particolare nella gestione della delega al Bilancio nell’Amministrazione comunale del capoluogo sannita guidata da Clemente Mastella».
Alla neo assessora regionale è stato affidato «il compito di guidare il settore primario, che nel Sannio vanta eccellenze straordinarie universalmente riconosciute, fonte di reddito per migliaia di operatori della vitivinicoltura, dell’olivicoltura e della zootecnia, e che meritano, per qualità e quantità dei prodotti, il costante e illuminato sostegno della Regione».
«Mi riferisco in particolare – conclude Lombardi – alle indicazioni strategiche che la Giunta Fico dovrà assicurare nella gestione delle acque della diga di Campolattaro. Anche per questo ritengo di grande significato la nomina di Serluca: occupandosi del settore primario, che rappresenta una quota fondamentale del PIL provinciale ed è presente in tutte le realtà comunali, avrà rapporti continui con i sindaci sanniti, portando così la voce delle aree interne all’interno della Giunta regionale



