SANNIO
Emozioni di Capodanno: lo spettacolo ‘Battisti Legend’ arriva a Morcone
Ascolta la lettura dell'articolo
Accademia delle Opere Aps inizia l’anno nuovo con un evento straordinario: Roberto Pambianchi sul palco del Centro Universitas di Morcone, il 1 gennaio alle ore 19, canta Lucio Battisti. La qualità delle scelte artistiche del presidente dell’associazione Francesco Tuzio è stata condivisa dall’amministrazione comunale, in particolare il sindaco Luigino Ciarlo e Giulia Ocone, assessore alla cultura del Comune sannita.
Dopo il grande successo al Teatro Romano di Benevento lo scorso mese di luglio, la band di Pambianchi torna nel Sannio. Sul palco i bravissimi musicisti: Davide Papaleo alle chitarre, David Forti alle tastiere; Alberto Biasin al basso; Gabriele Morcavallo alla batteria. Con la straordinaria voce del frontman Roberto Pambianchi, il gruppo propone un tributo appassionato al grande cantautore italiano.
Roberto Pambianchi, riconosciuto da Mogol come interprete straordinario delle canzoni di Lucio Battisti, presenta infatti un concerto con i più grandi successi del repertorio battistiano.
Lo spettacolo omaggia l’eredità musicale di Lucio, una delle icone più amate della musica italiana. Attraverso una combinazione di performance dal vivo e narrazione avvincente, lo spettacolo offre un viaggio emozionante nella vita e nelle canzoni di questo leggendario artista. Gli spettatori saranno trasportati nel cuore della sua musica, rivivendo i successi indimenticabili che hanno definito un’intera generazione.
L’appuntamento è solo un preludio alla produzione dell’Accademia delle Opere Aps, impegnata in altri numerosi eventi apprezzati dal pubblico come: “Magia in Musica”, “Area Medina”, “Squallor Forever”, “La stagione di Battiato” e “Sidùn” in tournée in tutta Italia. L’ingresso è gratuito.




