fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

‘Ciao Maschio’ porta San Lorenzo Maggiore in tv: tra promesse d’amore e valorizzazione del territorio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

San Lorenzo Maggiore torna sotto i riflettori della televisione nazionale, questa volta grazie a uno scherzo riuscito, leggero e carico di affetto, andato in onda su Ciao Maschio, il programma condotto da Nunzia De Girolamo.

Nella puntata in onda sabato 27 dicembre alle ore 17.00 su Rai 1, San Lorenzo Maggiore diventa protagonista di un momento particolarmente divertente, costruito come scherzo all’autore televisivo Gabriele Di Marzo, originario proprio del comune sannita.

Uno dei tre ospiti della puntata,Massimiliano Ossini, viene infatti “costretto” a improvvisarsi travel blogger, con il compito di “vendere” un pacchetto turistico dedicato a San Lorenzo Maggiore, raccontandone con ironia e coinvolgimento le cinque migliori cose da vedere tra bellezze artistiche, paesaggistiche e culinarie. Un gioco televisivo che ha scatenato grande simpatia in studio, trasformandosi presto in un vero e proprio omaggio al paese.

Il momento più emozionante arriva con la proiezione di una foto della storica fontana di Piazza Antinora, ribattezzata per l’occasione “fontana dell’amore”. Proprio lì, pochi giorni prima, Gabriele Di Marzo e la sua futura sposa Marta hanno suggellato la loro promessa di matrimonio, immortalando l’evento davanti a uno dei luoghi simbolo di San Lorenzo Maggiore.

La promessa è stata celebrata lo scorso 6 dicembre nel Comune di San Lorenzo Maggiore dal sindaco Carlo Giuseppe Iannotti, alla presenza di amici e volti noti. Tra questi, la stessa Nunzia De Girolamo e l’attore Mirko Frezza, ormai laurentino d’adozione, a conferma del legame tra il territorio e il mondo dello spettacolo.

Nel video andato in onda su Rai 1 viene inoltre dato risalto all’identità del paese come città dell’olio extravergine di oliva, eccellenza riconosciuta del territorio, insieme alla cartolina del borgo e alla chiesa parrocchiale, simboli di una comunità ricca di storia, tradizioni e autenticità.

A chiudere il momento televisivo, l’appello ironico di Massimiliano Ossini, che invita il pubblico a raggiungere San Lorenzo Maggiore il prossimo 25 aprile 2026, in occasione del matrimonio di Marta e Gabriele, trasformando l’evento in una sorta di ideale richiamo collettivo nel segno dell’amore e della convivialità.

L’anticipazione della messa in onda ha intanto scatenato grande curiosità tra i laurentini: il video ha iniziato a circolare rapidamente sui social e anche la pagina ufficiale del Comune di San Lorenzo Maggiore ha condiviso il contenuto, contribuendo ad amplificare l’eco di un momento televisivo capace di unire promozione del territorio, sentimento e orgoglio locale.

Un passaggio leggero ma significativo, che ancora una volta porta San Lorenzo Maggiore all’attenzione del grande pubblico. 

Un piccolo centro capace di parlare a tutta l’Italia e che, negli ultimi anni, ha visto crescere di molto l’attenzione mediatica e la presenza di personaggi dello spettacolo, sopratutto con la rassegna ‘’Frammenti di Speranza’’. 

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Frana sulla provinciale tra Guardia e San Lorenzo Maggiore: a breve i lavori di messa in sicurezza

redazione 2 mesi fa

Per San Lorenzo Maggiore è storia: la Statua di San Lorenzo Martire arriva in Vaticano per la benedizione di Papa Leone

redazione 3 mesi fa

San Lorenzo Maggiore, completato lo scavo della galleria sulla linea Napoli-Bari

redazione 4 mesi fa

San Lorenzo Maggiore, la processione del Venerdì Santo entra nell’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Dall'autore

redazione 43 secondi fa

San Leucio del Sannio: auto distrutta dalle fiamme, indagini in corso

redazione 2 ore fa

Castelvenere: oltre cento elementi per il concerto di domani sera “Note di Natale” in occasione del trentennale del CEMP

redazione 2 ore fa

Accademia di Santa Sofia, lunedì al Comunale lo spettacolo “Fire of Georgia”

redazione 6 ore fa

San Salvatore Telesino, presentato il Calendario sociale 2026 del centro “L’età d’oro della vita”

Primo piano

redazione 43 secondi fa

San Leucio del Sannio: auto distrutta dalle fiamme, indagini in corso

redazione 2 ore fa

Accademia di Santa Sofia, lunedì al Comunale lo spettacolo “Fire of Georgia”

redazione 8 ore fa

Fiamma Olimpica, Presepi Viventi, tombolate e cori natalizi: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 17 ore fa

Montesarchio protagonista della solidarietà: “Babbo Natale in corsia” negli ospedali di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content