FORMAT
Wg flash 24 del 23 dicembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
MAXI SEQUESTRO DI FUOCHI D’ARTIFICIO ILLEGALI: UN ARRESTO
Oltre 3500 fuochi d’artificio illegali sono stati sequestrati in un comune della provincia di Benevento dai militari del Guardia di Finanza. Nel corso di un’attività info-investigativa i finanzieri hanno scoperto, all’interno di un garage di un abitazione privata, circa 2 quintali di fuochi pirotecnici realizzati artigianalmente e caratterizzati da un elevato potenziale distruttivo. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria il responsabile è stato posto agli arresti domiciliari.
NDC INCONTRA FICO: INTESA POLITICA E PRIORITA’ AREE INTERNE
Una delegazione di Noi di Centro, guidata dal segretario nazionale Clemente Mastella, ha incontrato a Napoli il presidente della Regione Campania Roberto Fico. Un colloquio definito costruttivo, nel quale il movimento ha confermato piena fiducia e lealtà politica al presidente, chiedendo impegni concreti per le aree interne. Sul piano politico, sollecitata anche un’alleanza omogenea in tutta la Campania in vista delle prossime amministrative. Fico ha assicurato rappresentanza a tutti i partiti in Giunta, compreso Noi di Centro: il nome – ha spiegato Mastella – sarà indicato secondo le prerogative del presidente.
NATALE, ACCROCCA: “DIVENTIAMO ARTIGIANI DI PACE”
In occasione del Natale l’arcivescovo metropolita di Benevento Felice Accrocca ha rivolto alla diocesi un forte messaggio di pace, definita oggi fragile e lontana non solo tra i popoli, ma anche nei cuori delle persone. Pur riconoscendo le difficoltà e le speranze spesso deluse, il presule invita a non cedere alla rassegnazione e richiama le responsabilità dei potenti della terra, esortando tutti a diventare “artigiani di pace”. Un messaggio che culmina nell’invito a partecipare, domenica 28 dicembre, nella Cattedrale di Benevento, alla chiusura diocesana del Giubileo, per riaffermare insieme la scelta della pace.
BENEVENTO, OK DEL CONSIGLIO A IMU E BILANCIO 2026-2028
Il Consiglio comunale di Benevento ha approvato le aliquote IMU 2026, il Documento unico di programmazione 2026–2028 e il Bilancio di previsione 2026–2028. Le delibere sono passate a maggioranza, con voti contrari delle opposizioni e un’astensione sull’IMU. Via libera dunque agli strumenti finanziari che guideranno l’azione amministrativa del Comune per il prossimo triennio.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 appuntamento speciale con il Meteo delle festività natalizie: approfondimento a cura del nostro esperto Alberto Fucci.




