fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

McDonald’s arriva in estate a Telese. Il sindaco: “Lavoreremo per attrarre anche altri brand internazionali”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È perfettamente coerente con la visione strategica adottata in questi anni dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Caporaso l’imminente apertura di un nuovo ristorante McDonald’s, il cui avvio operativo è programmato per l’estate del prossimo anno in Via Lagni, un’area cittadina che sta conoscendo una fase di intensa trasformazione e sviluppo. I lavori prenderanno avvio in primavera del 2026 e l’insediamento della celebre multinazionale della ristorazione comporterà ricadute occupazionali ed economiche di rilievo: si prevedono circa cinquanta nuove assunzioni, con personale selezionato prevalentemente tra i residenti di Telese Terme e dei comuni limitrofi.

In un contesto nazionale in cui molte aree interne registrano spopolamento, rarefazione dei servizi e un progressivo impoverimento del tessuto produttivo, Telese Terme si colloca in netta controtendenza: cresce demograficamente, attrae investimenti, amplia la propria offerta commerciale e rafforza l’immagine di città dinamica e capace di accogliere processi di modernizzazione. L’insediamento di McDonald’s non costituisce soltanto un’opportunità economica, ma diventa simbolo di un ecosistema territoriale che dimostra vitalità, competitività e credibilità agli occhi degli operatori internazionali. La presenza di una multinazionale, infatti, genera benefici diffusi: stimola l’indotto, incentiva la nascita di nuove attività, rafforza il comparto turistico e consolida la percezione di Telese come polo attrattivo, moderno e in progressiva espansione.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Giovanni Caporaso, che ha così dichiarato: “L’approdo di McDonald’s a Telese Terme è molto più di una semplice novità commerciale: rappresenta un riconoscimento alla traiettoria di crescita che la nostra città sta intraprendendo. È evidente che un’attenta analisi di settore abbia individuato in Telese caratteristiche favorevoli ad accogliere realtà multinazionali: un tessuto sociale vivace, un’economia locale in consolidamento, una geografia capace di intercettare flussi, anche turistici. Auspico che questo sia solo il primo passo di un percorso più ampio e lavoreremo ancora affinché altre aziende di livello internazionale scelgano di investire qui, contribuendo a rafforzare ulteriormente lo sviluppo economico, sociale e occupazionale della nostra città”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Rissa, liti e musica alta: sospesa licenza a locale nel centro di Telese Terme

redazione 2 settimane fa

Samnite accende l’innovazione nel Sannio: il 28 e 30 novembre la doppia conference su giovani, startup e imprese

redazione 2 settimane fa

Telese Terme celebra la Giornata della Memoria dei Caduti: il sindaco Caporaso richiama al valore della pace

redazione 3 settimane fa

Il circolo “Il Tricolore – Fratelli d’Italia Telese Terme” si riunisce per programmare nuove iniziative

Dall'autore

redazione 36 minuti fa

Paupisi, il 5 dicembre la cerimonia di accensione dell’Albero di Natale

redazione 45 minuti fa

Il ‘Palmieri Rampone Polo’ alla mostra Italia Donna, viaggio alla scoperta dell’identità visiva del Bel Paese

redazione 48 minuti fa

Svimez, Vessichelli (Asi): “Serve vero piano industriale per il Sud. Sannio dimostra che cultura può diventare motore sviluppo”

redazione 55 minuti fa

Benevento, domenica torna la Fiera del Bagagliaio: in arrivo l’Urban Edition tra creatività, turismo ed energia itinerante

Primo piano

redazione 48 minuti fa

Svimez, Vessichelli (Asi): “Serve vero piano industriale per il Sud. Sannio dimostra che cultura può diventare motore sviluppo”

redazione 55 minuti fa

Benevento, domenica torna la Fiera del Bagagliaio: in arrivo l’Urban Edition tra creatività, turismo ed energia itinerante

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Regionali, la geografia del voto a Benevento: il centrosinistra fa ‘cappotto’, Noi di Centro quasi

redazione 6 ore fa

Sicurezza, approvati i progetti di videosorveglianza di 17 comuni sanniti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content