CULTURA
L’Orchestra Filarmonica di Benevento apre la stagione domenica al Comunale con il maestro Sollima
Ascolta la lettura dell'articolo
L’Orchestra Filarmonica di Benevento presenterà la tredicesima stagione concertistica sabato 22 novembre 2025, alle ore 11, presso il Teatro Comunale “Vittorio Emmanuele” di Benevento.
Al centro dell’edizione 2025–2026 il tema “No Borders”, un viaggio musicale che supera barriere, linguaggi e geografie. La musica torna a farsi spazio, senza confini.
A illustrare le linee artistiche e i nuovi progetti saranno i membri del Consiglio Direttivo dell’OFB insieme al nuovo Direttore Artistico, il Maestro Giovanni Sollima, violoncellista di fama internazionale, tra i compositori italiani contemporanei più eseguiti al mondo, e protagonista del concerto inaugurale di domenica 23 novembre, sempre al Teatro Comunale.
«La XIII stagione dei Filarmonici di Benevento – commentano dall’OFB – sarà davvero no borders: un’occasione per valorizzare il patrimonio musicale, promuovere la cultura e consolidare il ruolo della nostra Orchestra come presidio di riferimento nella diffusione della musica di qualità. Con una programmazione ricca di collaborazioni nazionali e internazionali, l’OFB continua a investire anche nella crescita professionale dei giovani musicisti, offrendo opportunità concrete di formazione e di avviamento al lavoro nel settore artistico».



