SANNIO
Sant’Agata de’ Goti, Lega: “No a strumentalizzazione su visita ministro Valditara all’Istituto Oriani”
Ascolta la lettura dell'articolo
“La visita del ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, all’Istituto “Oriani” di Sant’Agata de’ Goti è stata un’occasione importante per l’intera comunità scolastica. È bene sottolineare che non c’è alcun merito da rivendicare da parte di alcuno e la presenza del ministro non può essere oggetto di strumentalizzazioni”. Lo scrive in una nota il Coordinamento cittadino della Lega di Sant’Agata de’ Goti.
“L’incontro si è svolto con la consueta sobrietà, senza candidati, senza passerelle e nel pieno rispetto del ruolo istituzionale del ministro. La tappa a Sant’Agata è stata resa possibile grazie ai consolidati rapporti di collaborazione, stima e amicizia che amministratori e dirigenti politici locali intrattengono da tempo con il ministro Valditara e con il suo staff.
Considerato che il ministro si trovava già in provincia di Benevento, la Lega ha semplicemente colto l’occasione per coinvolgerlo anche in un’iniziativa elettorale a sostegno dei candidati al Consiglio regionale della Campania Luigi Barone e Teresa Ciarlo. È necessario altresì sottolineare che a Sant’Agata il ministro Valditara era presente esclusivamente nel suo ruolo istituzionale, mentre all’iniziativa di Benevento ha partecipato in qualità di esponente politico della Lega, nel pieno rispetto della distinzione tra funzioni pubbliche e attività di partito.
Una distinzione netta, corretta e trasparente, che conferma la serietà dell’azione politica della Lega anche in questa campagna elettorale”, conclude la Lega.



