SANNIO
Potenziamento depuratori a Faicchio, convenzione tra il Comune e la Regione
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’annuncio del finanziamento regionale, il Comune di Faicchio ha stipulato la convenzione con la Regione Campania per l’attuazione del progetto di “Potenziamento e manutenzione straordinaria degli impianti di depurazione comunali, della rete fognaria e delle stazioni di pompaggio”, per un importo complessivo di 660mila euro.
Con la firma della convenzione si entra ora nella fase operativa: i lavori interesseranno tutti i depuratori presenti sul territorio comunale, con interventi mirati a migliorare l’efficienza dei sistemi, ridurre i guasti e garantire una gestione più moderna e sostenibile delle acque reflue.
“Un’infrastruttura di depurazione efficiente – si legge nella nota – è fondamentale per la tutela dell’ambiente, la salvaguardia della salute pubblica e la qualità della vita dei cittadini. Migliorare questi impianti significa prevenire criticità, ridurre l’impatto ambientale e rendere più sicuro e resiliente il territorio. Questo intervento rappresenta un investimento strategico per il futuro del nostro Comune: un passo concreto verso una rete fognaria più efficiente, un ambiente più sano e un servizio pubblico sempre più vicino alle esigenze della comunità”, conclude il comunicato a firma dell’amministrazione Lombardi.




