PRIMO PIANO
L’ospedale “San Pio” cerca medici in pensione per l’Unità di Nefrologia e Dialisi
Ascolta la lettura dell'articolo
L’ospedale “San Pio” di Benevento ha indetto una manifestazione di interesse, basata su soli titoli, finalizzata al conferimento di incarichi libero professionali a personale medico in pensione. Gli incarichi sono destinati a rafforzare l’organico dell’U.O.S.D. di Nefrologia e Dialisi del presidio sanitario di via Pacevecchia.
L’iniziativa mira a coprire le esigenze aziendali nell’unità di Nefrologia e Dialisi, consentendo il conferimento di incarichi di lavoro autonomo a medici in pensione, una possibilità prevista dalla normativa vigente sino al 31 dicembre 2025, salvo proroghe.
I candidati interessati devono soddisfare specifici requisiti, tra cui: possedere il diploma di Laurea in Medicina e Chirurgia; avere il diploma di specializzazione in Nefrologia o in discipline equipollenti o affini; trovarsi in stato di quiescenza (pensione); non essere dipendenti di ASL e/o Enti del SSR e della Pubblica Amministrazione.
L’incarico libero professionale, di natura autonoma e senza vincolo di subordinazione , avrà una durata di 6 mesi, e comunque non oltre il 31 dicembre 2025, salvo eventuali proroghe. Il professionista selezionato riceverà un compenso orario lordo omnicomprensivo pari a 80 euro all’ora. La disponibilità oraria richiesta, basata sulle necessità aziendali, è di massimo 38 ore settimanali.
Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito modello allegato all’avviso, dovranno essere corredate da un curriculum formativo e professionale (autocertificato, datato e sottoscritto) e copia di un documento di riconoscimento.
La selezione avverrà tramite una valutazione comparativa dei titoli. La Commissione esaminatrice valuterà i curricula dei candidati con riferimento, in particolare, a: qualificazione professionale ed esperienza maturata nel settore specifico; corsi specifici in Nefrologia e Dialisi; ulteriori titoli di studio posseduti. Al termine della valutazione, la Commissione redigerà una graduatoria motivata degli idonei.




