fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 novembre 2025

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

OSPEDALE SANT’AGATA, TAR ACCOGLIE RICORSO
Il Tar della Campania ha accolto – seppur parzialmente – il ricorso promosso dal Comune di Puglianello per il ripristino dei livelli minimi di assistenza dell’ospedale di Sant’Agata de’ Goti, il Sant’Alfonso Maria de Liguori. Nello specifico la sentenza interviene sul funzionamento del pronto soccorso, oggi attivo solo dalle 8 alle 18. L’azienda diretta da Maria Morgante avrà 90 giorni per adeguarsi alla decisione. “Una vittoria di tutti i cittadini della Valle Telesina e di tutta la provincia”, ha commentato il sindaco di Puglianello e deputato di Forza Italia, Francesco Maria Rubano

UNISANNIO, AL VIA L’ERA MORENO 
Passaggio di consegne all’Università degli Studi del Sannio: per i prossimi sei anni a guidare l’ateno sarà Maria Moreno, che succede a Gerardo Canfora. Nel suo intervento, la neo rettrice non ha nascosto le difficoltà che oggi il mondo universitario si trova ad affrontare e ha parlato delle priorità del nuovo corso. Moreno ha nominato Prorettore il professor Nicola Fontana: con loro un’ampia squadra di delegate e delegati il cui contributo sarà fondamentale per far crescere l’Unisannio e consolidare i risultati raggiunti negli ultimi anni.

CARABINIERI, INIZIA IL MANDATO DI MARCO KETEN
Si è insediato ufficialmente il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Marco Keten. Proviene dal Comando Generale di Roma, dove ha prestato servizio per sei anni, dopo un’esperienza di quindici anni in Sardegna. Sul territorio sannita, il colonnello Keten ha espresso un’impressione molto positiva: una città che definisce “ordinata e pacifica”, con un forte senso di comunità, ma anche con alcune sfide da affrontare.

GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE, ASL IN CAMPO
In occasione della Giornata Mondiale del Diabete che si celebra il 14 novembre, l’Asl di Benevento ha presentato una serie di iniziative che si svolgeranno nei prossimi giorni sul territorio sannita. Sabato 8 novembre è in programma a Telese Terme una staffetta dedicata all’attività motoria, organizzata in collaborazione con l’Università del Sannio e il corso di laurea in Scienze motorie. Il 15 novembre, invece, saranno aperti al pubblico gli ambulatori di diabetologia per visite e screening gratuiti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Ricorre oggi la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. A Benevento la cerimonia commemorativa si terrà in Piazza Castello, con inizio alle ore 10:30.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

redazione 4 ore fa

Interventi di messa in sicurezza di strade provinciali per 220mila euro

redazione 4 ore fa

Benevento, al liceo classico ‘Giannone’ un convegno sulla questione israelo-palestinese

redazione 4 ore fa

Castelpoto, il suono come strumento di rigenerazione: in arrivo Gil Delindro e Flavia Massimo per “S(t)uoni Art Residency”

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

“Unità come strumento di coesione e sviluppo”: Benevento celebra la festa delle Forze Armate

redazione 3 ore fa

Via Torino, ok al finanziamento di 5 milioni per gli alloggi di edilizia popolare

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Apice, ecco il progetto ‘RAEEvolution’ per sensibilizzare i più giovani sui rifiuti elettronici

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, incarico per il consigliere Greco: si occuperà del SIAD e della valorizzazione del sito industriale di contrada Olivola

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content