CRONACA
Terremoto in Irpinia, scossa di magnitudo 3.6 avvertita anche nel Sannio
Ascolta la lettura dell'articolo
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata questo pomeriggio alle 14:41 con epicentro a Grottolella, in provincia di Avellino, ad una profondità di 16 km.
Il sisma è stato avvertito distintamente anche a Benevento e nei comuni limitrofi, in particolare nell’area del Medio Calore (San Giorgio del Sannio, San Martino Sannita, Calvi, San Nicola Manfredi) e ha generato momenti di apprensione tra le persone. In tanti hanno riferito di aver percepito chiaramente la scossa. Al momento non si segnalano danni a persone né a edifici, come riferito dal sindaco del capoluogo, Clemente Mastella, in un post sui social.
Dopo la scossa di terremoto, Mastella ha comunicato che il Centro operativo comunale monitora attentamente la situazione. Il primo cittadino ha anche dato mandato, con nota ufficiale, all’apposita funzione del Coc di procedere ai sopralluoghi presso le scuole e gli uffici di competenza comunale al fine di verificare lo stato delle strutture e l’esistenza di eventuali situazioni di pericolo.



