POLITICA
Campagnuolo (Grande SUD): Tutelare il Made in SUD, contro le imitazioni

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Coordinatore della Valle Caudina e del locale circolo di Grande Sud Evangelista Campagnuolo, movimento che fa a capo all’Onorevole Gianfranco Miccichè,interviene con una nota chiedendo di tutelare il ”Made in SUD”.
"E’ necessario – scrive Campagnuolo – tutelare i nostri prodotti agroalimentari, i nostri prodotti di nicchia, vedi Pomodorino Pachino, Cipolla di Tropea,Agrumi di Sicilia, fino ad arrivare alla Mela Annurca di Sant’Agata de’ Goti. Quindi bisogna intensificare i controlli e le sanzioni per chi esporta prodotti ‘tarocchi’, provenienti da Cina, Marocco, Spagna, ecc. e li spaccia per prodotti di Nicchia del Sud.
Mi appello ai nostri Parlamentari Nazionali eletti in Campania, quali Marco Pugliese e Maurizio Iapicca, nonchè al Leader Nazionale Gianfranco Miccichè, perché portino la problematica in Parlamento per estirpare una volta per tutta questo cancro. E’ necessario difendere e tutelare la produzione e la commercializzazione di tali prodotti agroalimentari: è in gioco il futuro delle nostre aziende,ma sopratutto è in gioco il futuro di tutto il Meridione".