Scuola
L’Ipsar ‘Le Streghe’ in Tribunale a Benevento a scuola di legalità

Ascolta la lettura dell'articolo
Per replicare l’esperienza già svolta lo scorso anno che ha riscosso grande interesse e forte entusiasmo, stamani gli studenti delle classi IV e V B indirizzo Sala e vendita dell’Ipsar Le Streghe di Benevento, accompagnati dalle docenti D. Collarile, G. Mazzone, A. Nisco, C. Quarantiello e A. Riola, si sono recati presso il Tribunale di Benevento per assistere all’udienza penale tenuta da Sergio Pezza.
Lo scopo è quello di promuovere e diffondere tra gli studenti l’educazione alla legalità e il rispetto delle regole, nonché di fornire loro un’adeguata informazione riguardo il mondo della giustizia; senza ombra di dubbio la presenza in un’aula processuale è un momento di grande valore educativo che gli studenti hanno fortemente apprezzato, toccando con mano quali sono le reali conseguenze correlate alla violazione delle regole dell’ordinamento giuridico.
Un sentito ringraziamento da parte della comunità scolastica dell’Ipsar Le Streghe va al Presidente della Sezione Penale del Tribunale di Benevento, dr. Sergio Pezza, al Presidente della Camera Penale di Benevento, Nico Salomone, a Giuseppe Nardone, referente per la Camera Penale del progetto scuola e agli Avvocati Pietro Romano e Domenico Cristofaro, componenti del Gruppo scuola.