POLITICA
Regionali, Mastella: “Una nostra delegazione sta discutendo del programma del ‘campo largo’

Ascolta la lettura dell'articolo
Nell’ambito degli Stati Generali delle Aree Interne, apertisi questa mattina presso la sede di Futuridea alle porte del capoluogo, il sindaco Clemente Mastella si è lasciato andare ad una digressione politica, rispetto anche alla particolare fase di avvicinamento all’appuntamento elettorale per le regionali.
Su un eventuale appuntamento dei leader del ‘campo largo’ per un incontro da tenersi nel pomeriggio di domani a Napoli, anche per concentrare il lavoro sul numero di liste e indicare i candidati, Mastella ha riferito: “Ma io ancora non ho avuto nessuna notizia in tal senso. Cioè l’unica cosa certa è che oggi c’è a Napoli una delegazione di Noi di Centro per la prima commissione programmatica che è stata convocata, quella che si sta occupando di persone e i diritti: sanità, welfare, pari opportunità e sicurezza”. I prossimi appuntamenti dei tavoli programmatici, sempre nel comitato elettorale napoletano di via Galileo Ferraris, riguarderanno anche: trasporti, ambiente e aree interne.
Sulla presenza nella scheda elettorale della lista Noi di Centro, Mastella non ha dubbi ma continua ad avvertire: “Non è che gli altri possano ingabbiarci o procurarci difficoltà. Vediamo come si risolve il problema della questione etica”.
Proprio sulle aree interne si fa forte la battaglia del primo cittadino beneventano: “Mi pare abbastanza evidente che le aree interne sono in modo particolare rappresentate da Benevento e Avellino. Noi esprimiamo il sindaco di Benevento e il presidente della Provincia, mentre non c’è il sindaco di Avellino, ma c’è il Presidente della Provincia di Avellino che sosteniamo. Quindi è ovvio che la rappresentanza istituzionale delle aree interne è data da noi e non certamente da altri”.
Su una possibile candidatura di Jannotti Pecci per l’area di centrodestra, Mastella non si lascia attrarre né si lascia andare andare a commenti: “E’ un problema del centrodestra, non il mio”.