fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Undicesima Borsa di Studio Carlo Mazzone: ad Arpaise riconoscimento per gli studenti del Settembrini

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è svolta ieri mattina, 30 settembre, nella Sala Consiliare del Comune di Arpaise, la cerimonia di consegna della IV Edizione della Borsa di Studio “Carlo Mazzone Global Teacher Prize”, dedicata agli studenti dell’Istituto Comprensivo Settembrini.

L’iniziativa rappresenta un appuntamento ormai consolidato per la comunità scolastica e territoriale e si inserisce in un percorso più ampio che, solo nel 2025, ha visto la consegna di dieci borse di studio ciascuna di 400 euro rivolte a studenti di tutta la Campania. Questa di Arpaise è dunque l’undicesima borsa di studio dell’anno, pensata appositamente per la comunità locale, a conferma di un impegno costante per le nuove generazioni a partire dal proprio territorio.

Alla presenza delle autorità civili e scolastiche – tra cui il Dirigente Scolastico Prof. Gennaro Della Marca, il Sindaco di Arpaise Vincenzo Forni Rossi, di Ceppaloni Claudio Cataudo, di Apollosa Danilo Parente, oltre a una rappresentanza dei Carabinieri delle stazioni locali – si è ribadita l’importanza di investire sui giovani come risorsa fondamentale per il futuro delle aree interne.

Sono intervenuti il Prof. Giovanni Marro, Dirigente Scolastico dell’ITI Lucarelli di Benevento, e lo stesso Prof. Carlo Mazzone, che ha voluto sottolineare come questa iniziativa sia anche il frutto della generosità dell’amico RanjitsinhDisale, già vincitore del Global Teacher Prize 2020.

Durante la cerimonia è stata premiata la studentessa GiorgiaIasiello, che quest’anno frequenterà la classe terza dell’I.C. Settembrini. A lei sono stati consegnati un attestato di merito, una pergamena e un premio di 400 euro, come riconoscimento del suo impegno, del suo percorso di crescita e della sua motivazione allo studio.

Il messaggio corale che ne è risultato è che anche da una piccola comunità si può generare valore e futuro, alimentando la fiducia, la motivazione e il coraggio di mettersi in gioco dei nostri giovani.

La cerimonia, arricchita dalla partecipazione attenta e sentita di docenti, ex dirigenti scolastici, famiglie e studenti, ha quindi confermato come il dialogo tra scuola e comunità sia il vero motore per costruire percorsi di crescita condivisa, capaci di rafforzare il senso di appartenenza e aprire orizzonti concreti di speranza e futuro per i ragazzi e le ragazze del territorio.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Arpaise, la giovane Francesca Gualtieri tra i finalisti del concorso “Sanseverino Young Art”

redazione 3 settimane fa

Arpaise, la Pro Loco in piazza per la raccolta fondi dell’AIL

redazione 4 settimane fa

Frana Arpaise, Errico (FI): “Subito la messa in sicurezza, situazione non più tollerabile”

redazione 4 settimane fa

Arpaise e la frana in località Covini, il sindaco scrive alle istituzioni: ’15 anni di isolamento, ora servono i fondi per riaprire la sp1′

Dall'autore

redazione 16 minuti fa

Paupisi, finanziata la strada comunale ‘Scarfone’

redazione 36 minuti fa

Scuole più sicure nel Sannio, 470mila euro alla Provincia di Benevento per l’adeguamento antincendio

redazione 1 ora fa

San Pio, sindacati all’attacco: “Assistenza negata e Pronto Soccorso al collasso”. Chiesto un confronto urgente

redazione 1 ora fa

Unimpresa Irpinia Sannio a Fico: “Servono scelte concrete per le aree interne. No a logiche di potere su Assessorato”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 4 ore fa

Hanon System, Accrocca davanti allo stabilimento con lavoratori e sindacati: “Il lavoro è dignità e futuro di un territorio”

redazione 5 ore fa

San Pio, paziente oncologica nove giorni su una barella del Pronto Soccorso: il sindaco Mastella scrive alla dg Morgante

redazione 5 ore fa

Sannio, Capodanno soleggiato ma con freddo intenso ed estese gelate. Temperature minime fino a -5°

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content