CRONACA
Femminicidio a Paupisi, 58enne fermato a Campobasso: un figlio morto, la sorellina in fin di vita
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ stato fermato dai carabinieri a Ferrazzano, alle porte di Campobasso, Salvatore Ocone, il marito di Elisa Polcino, la donna uccisa oggi a Paupisi a colpi di pietra. L’uomo si era dato alla fuga dopo l’omicidio portando con sé i figli minorenni.
Erano nell’auto con lui i due ragazzi di 15 e 16 anni: secondo quanto si apprende, il ragazzo è morto, mentre la ragazza è stata portata in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli. L’uomo è stato condotto in caserma dai Carabinieri. Il sindaco Coletta sta raggiungendo il nosocomio molisano per accertarsi delle condizioni della giovane. In tarda serata poi, la minore è stata trasferita all’istituto Neuromed di Pozzuoli dove sarà sottoposta ad un intervento chirurgico: presenta infatti una frattura della teca cranica con diverse lesioni e una consistente perdita di sangue.
IL FERMO – Nelle ultime ore le forze di polizia stavano visionando le immagini delle telecamere di sicurezza attive sulle vie d’accesso alla provincia molisana per verificare se il 58enne avesse raggiunto il Molise a bordo della sua Opel Mokka nera. Gli accertamenti sono scattati dopo una segnalazione arrivata da Campobasso. Ad individuare la vettura che percorreva una strada di campagna sarebbe stato un elicottero delle forze dell’ordine.
In serata, intorno alle 20.30, l’arrivo a Paupisi del figlio maggiorenne, che vive a Rimini dove lavora come cameriere.



