FORMAT
Wg flash 24 del 24 settembre 2025
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
GDF SQUESTRA 5 MILIONI A EX COMMERCIALISTA
La Guardia di Finanza di Benevento ha confiscato beni per 5 milioni di euro a un ex commercialista sannita, già condannato per legami mafiosi. Secondo le indagini, il suo patrimonio era molto più alto rispetto ai redditi dichiarati e ritenuto frutto di attività illecite. Tra i beni sequestrati ci sono un attico a Roma, una villa a Benevento e un immobile a Torrecuso. L’operazione conferma la collaborazione tra magistratura e Fiamme Gialle nel contrasto al reinvestimento illecito di capitali.
TUTTO PRONTO PER IL FORUM DELLE AREE INTERNE
Presentata la settima edizione del Forum delle Aree Interne, quest’anno dedicata al tema ‘La sfida della bellezza e il futuro creativo”. L’iniziativa in programma giovedì e venerdì all’ex Seminario Arcivesvovile vedrà la partecipazione di esperti, artisti, giovani e rappresentanti delle istituzioni. La due giorni si chiuderà con il lancio di una campagna nazionale per la salvaguardia del pianeta con un testimonial speciale: il dinosauro Ciro, famoso in tutto il mondo e simbolo di un impegno verso le nuove generazioni.
‘BICI IN COMUNE’: SANNIO PROTAGONISTA CON SEI PROGETTI
Sono sei i comuni sanniti che riceveranno il finanziamento per il progetto “Bici in Comune”, l’iniziativa che mette al centro la mobilità ciclistica come strumento per uno stile di vita sano e attivo, oltre a favorire lo sviluppo del cicloturismo. Si tratta di Ceppaloni, Foiano di Val Fortore, Fragneto Monforte, Limatola, Morcone e San Bartolomeo in Galdo. I comuni vincitori hanno presentato i progetti nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta alla Rocca dei Rettori.
VENERDI’ LA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI
E’ in programma venerdì a Benevento la Notte Europea dei Ricercatori, un evento dedicato alla divulgazione scientifica e alla promozione della ricerca. Dalle ore 19, Piazza Roma si trasformerà in una vera e propria Cittadella della Ricerca, dove l’Università degli Studi del Sannio presenterà i suoi progetti, attività e risultati, coinvolgendo non solo studenti e studentesse, ma anche l’intera cittadinanza. Il messaggio chiave dell’iniziativa sarà “Chi Ricerca, Cambia”.
BENEVENTO CALCIO, OLTRE 5000 ABBONAMENTI
Primo turno infrasettimanale per il Benevento che alle 20:45 affronterà il Picerno in trasferta. Tra i convocati di mister Auteri c’è Mignani, mentre non sarà del match Viscardi. Intanto alla chiusura della campagna abbonamenti sono state 5234 le tessere sottoscritte, di 246 nel periodo di proroga.