fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Dugenta, i consiglieri Ciervo e Di Caprio lasciano il gruppo ‘Obiettivo Comune’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel corso del Consiglio Comunale del 15 settembre a Dugenta, i consiglieri Antonio Ciervo e Fabio Di Caprio hanno annunciato la conclusione della propria esperienza all’interno del gruppo consiliare Obiettivo Comune.

«È il momento di nuove scelte, più vicine ai giovani e in grado di offrire un aiuto concreto ai cittadini – ha dichiarato Ciervo – Da oggi sarò un consigliere di minoranza indipendente, perché il mio cuore e il mio pensiero politico mi hanno portato in questa direzione. Ho sempre espresso le mie idee in Consiglio Comunale, presentando emendamenti e proposte». Dal canto suo il consigliere Di Caprio ha invece dichiarato: «La politica deve essere vista come passione e non interesse personale, le mie idee mi portano a una scelta di salvaguardia della mia identità. Da oggi sarò consigliere comunale indipendente e continuerò a lavorare per il bene del nostro territorio».

Ciervo, inoltre, ha ricordato alcune delle sue iniziative consiliari: la proposta di un regolamento per l’area PIP fondato su criteri green, di sostenibilità e resilienza; la richiesta di rivisitazione del vincolo paesaggistico; l’idea di realizzare un cavalcaferrovia che colleghi la zona Torre con Cantalupi, iniziativa che – ha precisato – sarà portata avanti in piena condivisione con i firmatari e con l’intero Consiglio Comunale; attività volte all’individuazione di proposte per la riqualificazione e rifunzionalizzazione dell’ex azienda agraria, struttura di interesse provinciale. «Su quest’ultimo punto, ho già rappresentato la questione al Consigliere Di Caprio e alla giunta Di Cerbo – ha aggiunto Ciervo – adoperandomi, sia durante la stesura del Programma PD Aree Interne Irpinia-Sannio, sia nelle consultazioni del Partito Democratico di Benevento, affinché i prossimi candidati del PD si impegnino a mappare le strutture abbandonate di interesse sovracomunale della provincia per programmare interventi di riqualificazione e rifunzionalizzazione, secondo le esigenze sovracomunali del territorio. La Valle Telesina ha un estremo bisogno di valorizzazioni di questo tipo come la possibile proposta di riqualificazione e rifunzionalizzazione dell’ex azienda agraria».

Di Caprio ha quindi finalmente chiosato: «Accoglierò con piacere le proposte del consigliere Ciervo volte al bene della comunità e continuerò a portare avanti le proposte già avviate in Consiglio di cui sono firmatario (cavalcaferrovia che colleghi la zona Torre con Cantalupi), e ad aprire nuove prospettive. Sto già lavorando a iniziative da condividere e sottoporre all’attenzione del Consiglio Comunale».

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Cusano Mutri, l’opposizione: ‘Puc, silenzio inspiegabile del sindaco. Ignorata la nostra interrogazione’

redazione 1 settimana fa

Benevento, l’opposizione: ‘Nuova bocciatura per Sannio Acque, riaprire discussione su scelte sbagliate‘

redazione 1 settimana fa

Futuro per Montesarchio: “Scuola media Ilaria Alpi ex ‘Foscolo’, lezioni sospese per inerzia del Comune, si intervenga subito”

redazione 1 settimana fa

Dugenta dedica una rotatoria al valore della solidarietà: nasce la “Rotonda del Dono”

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Legge di Bilancio 2026, Ferraro: “Rivedere la norma sui crediti d’imposta”

redazione 3 ore fa

Airola, aggressione in centro: confermati quattro anni di carcere per un 31enne caudino

redazione 3 ore fa

Giorgione: “Allarme per il Mezzogiorno, investimenti nelle ZES e nell’Industria 4.0. a rischio. Su tema confronto con i candidati alle Regionali”

redazione 3 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Regionali, AVS presenta i suoi candidati Fontanella e Ferella

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Montesarchio e altri quattro comuni pensano ad una strada a scorrimento veloce che colleghi la Valle Caudina all’A16

redazione 3 ore fa

Rubano (FI): “Sentenza TAR su Pronto Soccorso Sant’Agata da fastidio a qualcuno”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento rimodula la sosta in via Pertini dopo la chiusura del Terminal: ok a parcheggi per commercianti e associazione ‘Rosa Samnium’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content