fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Emergenza neve: a Bocca della Selva i Carabinieri nella tormenta salvano una 50enne rimasta isolata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche nel week-end i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno continuato il servizio di assistenza e soccorso alle popolazioni dei comuni colpiti dalle abbondanti nevicate. I comuni ove si sono registrate maggiori criticità (San Lupo-Pontelandolfo-Morcone-Sassinoro, Santa Croce del Sannio e Cusano Mutri). Le pattuglie presenti sul territorio dalle prime ore del mattino hanno dovuto fronteggiare numerose richieste di assistenza e soccorso ricevute dai cittadini rimasti isolati in alcune abitazioni poste nelle zone più impervie.

Fra i vari interventi quello di maggiore importanza si è avuto a Cusano Mutri ove i carabinieri del posto nella mattinata di ieri hanno ricevuto una richiesta di aiuto da parte una 50enne originaria di San salvatore Telesino ma che da qualche tempo dimora nella località Bocca della Selva. La 50enne chiedeva di essere portata via dalla predetta località, poiché era rimasta isolata da diversi giorni ed aveva bisogno di assistenza e cure. La strada che conduce alla località Bocca della Selva (S.P.73) dal bivio per Morcone (posto sulla S.P.76 al Km 26) era completamente bloccata dalla neve che in alcuni punti giungeva fino a 1,5 metri.

Stante tali difficoltà, il comandante della stazione M.C. Michele FIORAIO ed il suo vice, Brigadiere Orazio NARDONE in compagnia del Sindaco di Cusano Mutri Pasquale FRONGILLO, richiedevano l’assistenza del titolare della ditta che si è occupata in questi giorni della pulizia delle strade per conto della Provincia di Benevento che a bordo di uno dei mezzi a sua disposizione (turbina spazzaneve) si è incaricato di aprire la strada che fin dalla mattinata iniziavano una “lenta salita” verso Bocca della Selva.

Dopo circa sei ore di salita, ormai già fattosi buio e con diverse difficoltà a causa di alcuni guasti meccanici al mezzo spazzaneve dovuti al ghiaccio, si riusciva a raggiungere l’abitazione della signora che veniva fatta salire a bordo del mezzo militare e contestualmente alle ore 20,30, si iniziava la discesa ma proprio in quel momento si abbatteva sulla S.P.73 una tormenta di vento e neve che procurava enormi difficoltà a causa della temperatura che scendeva a diversi gradi sotto lo zero. I militari ed il Sindaco di Cusano Mutri, sempre in costante contatto con la centrale operativa di Cerreto Sannita, visto che un altro mezzo spazzaneve partito da bocca della selva per funzioni di apri pista rimaneva bloccato, si sono armati di pale ed hanno cominciato a spalare la neve e a liberare le pale dello spazzaneve che ormai si erano bloccate riuscendo lentamente a riprendere la discesa a valle. Le operazioni di soccorso sono terminate alle ore 01,00 circa di stamattina quando la 50enne è stata accompagnata al suo domicilio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 ore fa

Arpaise, l’Associazione Combattenti Guerra di Liberazione ha dato il benvenuto al nuovo comandante dei Carabinieri

redazione 3 giorni fa

Rubano (FI) accoglie il nuovo comandante dei Carabinieri Keten e ringrazia Calandro per il servizio svolto

redazione 3 settimane fa

Carabinieri: a Morcone la commemorazione di Elio Di Mella, ucciso 43 anni fa dalla criminalità organizzata

redazione 2 mesi fa

Truffe agli anziani, falsi Carabinieri in azione: i consigli dell’Arma per evitare raggiri

Dall'autore

Alberto Tranfa 14 minuti fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

redazione 18 minuti fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

redazione 39 minuti fa

Dalla grande infrastruttura della Telesina all’opportunità di una formazione di eccellenza: con il BIM nasce nuova cultura della costruzione

Giammarco Feleppa 52 minuti fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

Primo piano

Alberto Tranfa 14 minuti fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 52 minuti fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 3 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 5 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content