PRIMO PIANO
Dirigenti scolastici, assegnate le reggenze: alla ‘Moscati’ arriva Morante, De Vito alla guida della ‘Sant’Angelo a Sasso’

Ascolta la lettura dell'articolo
È stata ufficializzata la mappa delle reggenze degli undici istituti scolastici sanniti privi di un dirigente titolare. Il nuovo anno scolastico si apre con novità di rilievo soprattutto per il capoluogo: all’IC Moscati arriva Annamaria Morante, attualmente alla guida del Liceo Scientifico “Rummo”, mentre la reggenza della “Sant’Angelo a Sasso” è stata affidata a Teresa De Vito del Liceo Classico “Giannone”.
Le novità non riguardano soltanto la città di Benevento. A Cusano Mutri, l’I.C. Kennedy sarà guidato da Giovanna Caraccio, dirigente del “Carafa-Giustiniani” di Cerreto Sannita. L’IC “E. Falcetti” di Apice sarà invece retto da Anna Polito, titolare all’IC “Rita Levi Montalcini” di San Giorgio del Sannio. A San Leucio del Sannio, infine, l’IC “L. Settembrini” torna nelle mani di Gennaro Della Marca che assumerà la reggenza della sua ex scuola da dirigente titolare a Montesarchio.
Sul fronte delle riconferme, restano in continuità con lo scorso anno scolastico: Nazzareno Miele all’IOS “De Filippo-Don Diana” di Morcone; Maria Cirocco all’IOC di San Bartolomeo in Galdo; Rosa Tangredi all’IC di Colle Sannita; Elisanna Pezzuto all’IOC “O. Fragnito” di San Giorgio La Molara; Giovanni Marro all‘IC di Pietrelcina. Nuova nomina per l’IC ‘Padre Isaia Columbro’ di Foglianise (ex IC Valle Vitulanese) che sarà retto da Rosaria Perrotta.
Completa il quadro il CPIA di Benevento, che dal 1° settembre al 31 dicembre 2025 sarà retto da Paola Guarino, dirigente dell’IPSAR “Le Streghe”.