fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Provincia di Benevento

Emergenza neve, Cimitile: la rete stradale provinciale ha retto all’urto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente della Provincia di Benevento ha presieduto oggi, convocata d’urgenza, una nuova riunione del Comitato di crisi, composto da assessori, dirigenti e funzionari dell’Ente per esaminare la situazione dell’emergenza neve sulla base dei rapporti provenienti da tutte le aree del Sannio. Al termine ha rilasciato la seguente dichiarazione.

«Complessivamente il Piano di emergenza che avevamo varato nel mese di settembre ha retto e sul territorio è stato distribuito con risultati accettabili il sale per le strade. Sostanzialmente, si può dire che la rete stradale provinciale abbia retto all’urto della eccezionale nevicata di giovedì notte e dell’intera giornata di venerdì. Sul territorio sono intervenuti complessivamente oltre 60 mezzi spalaneve su disposizione dei funzionari preposti della Provincia. Abbiamo anche affidato le nostre dotazioni di Protezione Civile al Tavolo di crisi presso la Prefettura: in particolare il più potente gruppo elettrogeno in Campania, di nostra proprietà, è stato consegnato ai Vigili del Fuoco che lo hanno utilizzato e lo utilizzano a seconda delle necessità della popolazione.

Il nostro pensiero in questo momento va agli ammalati che hanno bisogno di assistenza domiciliare, agli anziani e alle Famiglie che sono in difficoltà per la mancanza di alcuni servizi essenziali. Stiamo però lavorando con tranquillità, senza chiacchiericcio: pensiamo a risolvere i problemi e a rimboccarci le maniche, come ben dovrebbero fare tutti, in questi momenti difficili, soprattutto coloro che hanno responsabilità politiche ed istituzionali.

I conti li faremo dopo, alla fine dell’emergenza, quando si potranno tirare le somme per verificare chi ha le carte in regola e chi no. Per il momento desidero ringraziare per quanto fatto in queste ore il Prefetto e i Sindaci con i quali abbiamo un costante colloquio; ringrazio altresì per la dedizione e l’abnegazione dimostrata tutte le Forze dell’Ordine, la Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, i Volontari, nonché gli assessori e i funzionari e i dipendenti tutti della Provincia che ancora oggi sono al lavoro».

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Il Museo Arcos di Benevento si rinnova: arriva il nuovo Museum Shop dedicato all’Antico Egitto

redazione 2 settimane fa

Fondovalle Isclero, Fuschini (FI): “Lombardi distratto, nervoso e non all’altezza delle emergenze del territorio”

redazione 2 settimane fa

Lombardi: ‘Su ristori dei danni al patrimonio viario per cantieri ferroviari Fuschini è in forte ritardo’

redazione 2 settimane fa

A Castelvenere sarà realizzata rotatoria in località San Tommaso. Di Santo: “Intervento strategico per la sicurezza”

Dall'autore

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 14 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content