CULTURA
Arte a Vico Noce, domani l’inaugurazione: si inizia con il ricordo di Mario Rauso

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà dedicata al ricordo di Mario Rauso l’inaugurazione di “Vico Noce, art alley dal 1988”, in programma martedì 26 agosto, ore 19:00. Dopo la benedizione di don Nicola Della Pietra, a ricordare la figura dell’artista beneventano “Mario Rauso, il ricordo di amici ed artisti” il prof. Luigi Meccariello insieme alla pittrice e scrittrice Veronica Krasnohorska e all’imprenditore Ambner De Iapinis. “Il bello d’ogn’Arte torna anche quest’anno a popolare Vico Noce di identità in dialogo tra memoria e futuro, per consolidare il senso di comunità che si riconosce nell’amore per la propria terra e nella promozione di valore che la cultura condivisa genera”, ha scritto Antonella Tartaglia Polcini, Assessore alla Cultura del Comune di Benevento.
Ad arricchire la collezione del gruppo di artisti di Eccellenze Sannite®, in mostra ogni sera fino al 1 settembre nel suggestivo vicoletto del centro storico cittadino, anche alcune opere degli artisti Veronica Krasnohorska e Silverio Cardone, dell’avv. Mariella Perifano e arch. Mario Ferraro, una installazione dell’arch. Mauro Palumbo, oltre alla partecipazione straordinaria con tre opere dell’artista italo-americano John Nunziato.
“Partire per tornare, come recita il titolo della manifestazione, alla riscoperta delle radici profonde –conclude l’Assessore- dei legami indissolubili con la propria origine, per ricomporre la propria essenza, riconciliandosi con una storia che è germe di rinascita e leva di sviluppo”.