fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

A San Martino Valle Caudina un distaccamento dei vigili del fuoco: soddisfatto il senatore Matera

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Desidero esprimere ringraziamento per la sensibilità e l’attenzione mostrate dal Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ancora una volta, all’indirizzo delle zone interne della Campania e del territorio della Valle Caudina in particolare”. Sono le parole del senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera, nel commentare le positive evoluzioni relative all’istituzione di un Distaccamento dei Vigili del fuoco a San Martino Valle Caudina.

“Proprio ieri sera ho incontrato l’amico Ministro Piantedosi il quale mi ha comunicato di aver già firmato i provvedimenti per l’istituzione a San Martino Valle Caudina di questo importante e necessario presidio di sicurezza – ha proseguito il parlamentare caudino – Si tratta di un segnale importante per le nostre aree che verranno potenziate con un presidio che è determinante e centrale nei preziosi servizi che eroga alla popolazione.

Nonostante gli sforzi che si stanno producendo in chiave di risanamento idrogeologico, ad esempio, sappiamo bene – commenta ancora il Senatore Marera – quanto il contesto territoriale sia ancora delicato e fragile così come è cosa parimenti nota l’imperversare di piromani che devastano le nostre montagne durante la stagione calda. Per dire come tante e variegate siano le emergenze che, quindi, i caschi rossi – che colgo l’occasione di ringraziare caldamente per il grande sforzo che profondono – sono chiamati a fronteggiare nella loro quotidianità.

Un presidio che venga a puntellare ulteriormente il territorio caudino rappresenta quindi una scelta saggia e lungimirante anche nell’ottica di alleggerire il gravame che pende sugli uomini del Distaccamento di Bonea, all’indirizzo dei quali va il mio uguale apprezzamento, chiamati a coprire, ora come ora, una significativa fetta pure della provincia irpina. In definitiva – conclude Domenico Matera – più sicurezza per i cittadini e potenziamento dei servizi – il corpo dovrebbe essere coperto da circa 32 uomini – che, inevitabilmente, si traduce in un indotto positivo per il territorio intero. Ovviamente un plauso va rivolto anche al sindaco di San Martino Valle Caudina Pisano, lesto e collaborativo nell’aver saputo cogliere questa preziosa possibilità.”

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Benevento, la Befana scende dal cielo al San Pio: sorrisi e dolcezza per i piccoli ricoverati grazie ai vigili del fuoco

redazione 1 settimana fa

Cambio al vertice dei Vigili del Fuoco, Matera (FdI) ringrazia Bellizzi e dà il benvenuto a Campolongo

redazione 1 settimana fa

Cattivi odori al rione Ferrovia, scatta l’allarme: pompieri al lavoro

redazione 2 settimane fa

San Martino Valle Caudina, tradizione e festa nel cartellone di “Illumina la Notte”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Il Coro Frate Sole celebra 50 anni di storia a San Nazzaro: un’Epifania tra emozione, memoria e spiritualità francescana

redazione 1 ora fa

Amore (Cesvolab): “Auguri a Fico, disponibili a lavorare su rilancio aree interne”

redazione 2 ore fa

Paupisi, l’arrivo della Befana ha chiuso gli appuntamenti di ‘Natale Insieme’

redazione 2 ore fa

Benevento, riscaldamenti spenti alla scuola San Filippo: intervento risolutivo e lezioni regolari

Primo piano

Giammarco Feleppa 30 minuti fa

Pronto Soccorso, mentre infuria la polemica politica il San Pio proroga di sei mesi gli incarichi per i codici minori

redazione 3 ore fa

Don Nicola Gagliarde nuovo parrocco di San Ciriaco a Foglianise

redazione 4 ore fa

Vertenza Microgame, incontro al Comune. Mastella: “Licenziamenti vanno ritirati”

redazione 5 ore fa

Via Boccalini, la lettera: strada chiusa, traffico paralizzato e disagi per residenti e utenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content