CRONACA
Emergenza neve, sette famiglie ancora senza luce né riscaldamento in contrada Vallereccia

Ascolta la lettura dell'articolo
Alzi la mano chi conosce contrada Vallereccia, a Benevento. Attenzione, non è il Monopoli, non un gioco… a sfondo geografico, né un test sulla conoscenza del territorio comunale.
E’ la mappa del disagio che va componendosi nel drammatico puzzle intessuto da una nevicata oltre misura sulla città e sul Sannio.
Sette famiglie sono tante, sotto il profilo elettorale. Sono poco o nulla, a quanto pare, mella fase di emergenza, allo stato attuale. Sette sono le famiglie di contrada Vallereccia che da ieri sono senza energia elettrica e di conseguenza senza riscaldamento (e apparecchi telefonici, cellulari esclusi fin quando dura la carica): un filo poi messo in sicurezza da tecnici Enel che sarebbero dovuti tornare nella giornata odierna e non l’hanno fatto, un guasto risolto nella sostanza del guasto stesso ma non nella pratica delle conseguenze. L’assenza di ulteriore assistenza ed il completo abbandono. Bambini compresi.
Questo il quadro di parte della contrada che fa il paio con le testimonianze che sono giunte agli organi di informazione, e che si leggono anche sul nostro sito, da contrada Torre Alfieri e contrada Montecalvo.
Gusto per rimanere in tema di cultura dell’emergenza. Un disvalore, allo stato.