fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale di Airola di Fratelli d’Italia, Giuseppe Stravino, denuncia duramente l’operato della maggioranza consiliare. “Ancora una volta assistiamo ad un Consiglio comunale dove la maggioranza, invece di dare rassicurazioni ai cittadini relativamente al suo operato, difronte alle mie incalzanti istanze, risponde con offese personali che sviliscono ancora una volta, agli occhi di tutti, il ruolo istituzionale che ricopriamo e l’autorevolezza dell’aula consiliare, luogo di rappresentanza della Città di Airola”, afferma Stravino.

Il consigliere prosegue sottolineando come “un Presidente del Consiglio comunale, che sbragandosi alla sua maggioranza, ha cercato più e più volte di mettermi il bavaglio quando ho denunciato il suo riprovevole comportamento poco istituzionale che ha impedito al consigliere Maltese di presenziare al Consiglio comunale (Boccalone invece di fare comunicazioni istituzionali e tempestive tramite pec, utilizza strumentalmente whatsapp a mezzanotte per metterci in difficoltà e cercare di non farci presenziare alle riunioni)”.

Nel merito, Stravino evidenzia una serie di problemi nell’azione amministrativa, che a suo dire “pone Airola a rischio default”: opere pubbliche in ritardo; un milione di euro perso con il fallimento del Project Financing (rimaniamo senza illuminazione pubblica e senza piazza Annunziata); perdita di un milione di euro dai fitti della Fabbrica Tta; debito di 450.000 euro con la Provincia; aliquote fiscali al massimo; Tari e Imu altissime; mancanza di acqua corrente nelle abitazioni; strade dissestate; procedura di abbattimento e ricostruzione delle case popolari abbandonata; piano di regolamentazione delle antenne 5G abbandonato (costato 10.000 euro); chiesa della Santissima Annunziata bicolore; perdita di una Direzione didattica; loculi cimiteriali bloccati da più di 2 anni con 600.000 euro nelle casse comunali versati dai cittadini; assenza totale di strutture sportive; distruzione della Protezione civile e perdita del furgone sociale.

“Il tutto nell’indifferenza più totale dei nostri amministratori che si preoccupano solo di passare di partito in partito per accaparrarsi qualche poltroncina che nessuno mai gli concederà per l’inaffidabilità politica che hanno dimostrato e che è ormai sotto gli occhi di tutta la provincia di Benevento”, conclude Stravino. “Svegliamoci tutti, è tempo di responsabilità, è tempo di cambiare, prima che sia troppo tardi”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 7 giorni fa

“Sulle note del ricordo verso la Pace”: successo della Marcia della Memoria dell’IIS “Lombardi” di Airola

redazione 2 settimane fa

Il “Lombardi” trionfa al Premio Melagrana con la studentessa Maria Rita Ferrara

redazione 2 settimane fa

Ciambriello in visita all’IPM di Airola: “Il nuovo decreto sicurezza coinvolge anche gli adolescenti”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

redazione 10 ore fa

Scuola La Tecnica: gli allievi del progetto formativo GOL in visita alla Camera di Commercio Irpinia Sannio

redazione 12 ore fa

Contrasto ai furti, sindaci di Cautano, Foglianise e Vitulano dal prefetto. Rubano: “Sicurezza dei cittadini priorità assoluta”

redazione 14 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 5 febbraio 2026

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Da Cardinal Pacca un nuovo varco per il Teatro Romano…e piazzetta Plauto sarà area per turisti con artigianato e mercatini

redazione 14 ore fa

Carnevale a Castelvetere in Val Fortore: si fa tardi con Banfy e il suo ‘Bam Bam’, lunedì scuole chiuse

redazione 14 ore fa

Questura, Giuliana Postiglione nominata primo dirigente: è a Benevento dall’ottobre 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content