CRONACA
Frasso Telesino piange la prematura scomparsa del piccolo Vincenzo Massaro: domenica lutto cittadino

Ascolta la lettura dell'articolo
Una profonda ondata di commozione ha travolto la comunità di Frasso Telesino per l’improvvisa e prematura scomparsa del piccolo Vincenzo Massaro, di soli 7 anni. Il bambino si è spento nella giornata di venerdì 25 luglio 2025 a causa di un male fulminante che in brevissimo tempo gli ha spezzato la gioia di vivere.
Vincenzo era il figlio di Clemente Massaro, attuale vicesindaco del paese, una figura molto conosciuta e stimata per il suo impegno nella politica, nel sociale e nella formazione dei giovani. La tragica notizia ha scosso l’intera cittadinanza, che si è stretta con affetto attorno alla famiglia, ai genitori, ai fratellini e ai nonni del piccolo, descritto come un bambino vivace e partecipe a numerose attività, come è tipico della sua età.
In risposta al dolore che ha colpito la famiglia Massaro e l’intera comunità, il Sindaco di Frasso Telesino, Pasquale Viscusi, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domenica 27 luglio 2025, in concomitanza con la cerimonia funebre. Durante questo periodo, le bandiere sugli edifici comunali e pubblici saranno esposte a mezz’asta. Sono inoltre state sospese tutte le manifestazioni pubbliche comunali previste durante lo svolgimento dei funerali.
L’Amministrazione Comunale, facendosi interprete del sentimento collettivo, ha invitato i cittadini, le organizzazioni e i titolari di attività commerciali a manifestare il proprio cordoglio sospendendo le proprie attività, ad eccezione dei servizi essenziali, durante la cerimonia funebre.
I funerali del piccolo Vincenzo si terranno alle ore 17 nella Chiesa Santa Giuliana V.M. a Frasso Telesino. Numerosissimi sono stati i messaggi di cordoglio e vicinanza giunti in queste ore alla famiglia Massaro. Anche il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha scritto un emozionante post sui social.