fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Aree interne, il 19 luglio la conferenza programmatica del Pd a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Partito Democratico del Sannio, in piena sinergia con la segreteria nazionale del partito, ha da tempo posto le aree interne al centro della sua azione e proposta politica. Si ricorderà, ad esempio, che lo scorso anno – unico partito della nostra provincia – le Aree Interne siano state teatro ed argomento della festa dell’Unità svoltasi a Foiano di Val Fortore con ospiti di livello nazionale.

Fa quindi molto piacere – scrive Giovanna Petrillo, vice segretaria provinciale – che, recentemente, altre forze politiche abbiano scoperto ed abbracciato l’importanza del tema. Da ultimo il vice segretario di NDC, Giuseppe Ricci, ha persino integralmente copiato e condiviso la proposta di un assessorato regionale alle Aree Interne annunciata da Roberto Fico (M5S) ad Ariano Irpino e riportata da un’ANSA del 10 luglio.

Superando i soliti slogan da campagna elettorale di casa Mastella, cogliamo tuttavia l’occasione per dare notizia della Conferenza Programmatica delle Aree Interne in agenda il prossimo Sabato 19 luglio a Benevento c/o il Palazzo Paolo V a partire dalle ore 9.30.

Nel corso dell’evento – continua Petrillo – sarà esposto, in presenza anche dei massimi dirigenti nazionali del partito, il qualificato lavoro programmatico di 5 tavoli tematici che hanno visto congiuntamente impegnate le federazioni del PD di Avellino e Benevento negli ultimi due mesi.

Negli stessi giorni in cui il governo della ‘destra centro’ dichiara di «accompagnare alcune aree in un percorso di spopolamento irreversibile», il PD delle Aree interne della Campania rivendica, con dovizia di analisi e di proposte, il diritto ad un Futuro ancora Possibile ribaltando il ragionieristico assunto del Governo che ci vuole Tutti rasseganti, zitti e buoni!

D’altro canto, è lo stesso governo che ha tentato di liquidare il sud e le aree interne con la legge sull’autonomia differenziata, per fortuna bocciata in larga parte dalla corte costituzionale. Ma la battaglia non è ancora vinta, tocca a tutti Noi tenere alta la guardia e lottare per il nostro Sannio e per tutte le Comunità che non si arrendono”, conclude la Petrillo.

Annuncio

Correlati

redazione 17 ore fa

Aree interne e Fortore, Cirocco: ‘Il ruolo di mons. Accrocca e una riflessione che resta aperta’

redazione 1 giorno fa

Dimensionamento scolastico e sanità delle aree interne: divari e soluzioni

redazione 6 giorni fa

Ceniccola (FI): “Aree interne dimenticate dopo le urne. Servono scelte strutturali, non annunci”

Marco Staglianò 6 giorni fa

Il Pd sannita e il dovere di un grande partito

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Bonea, il sindaco: “Pagamenti puntuali e conti in ordine da sei anni consecutivi”

redazione 17 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 17 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 17 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Dopo le feste, niente diete drastiche. I consigli della nutrizionista Anzalone: ‘Il vero cambiamento nasce da buone abitudini’

redazione 17 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 18 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 20 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content