Scuola
Maturità al Liceo Giannone, oltre 50 studenti con il massimo dei voti: 23 le lodi

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono pienamente soddisfacenti i risultati conseguiti dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Classico “P. Giannone” di Benevento a conclusione degli Esami di Stato A.S. 2024/25. La forte motivazione allo studio e la solida preparazione, conseguita nel corso del quinquennio scolastico, hanno consentito alla compagine studentesca, chiamata alla prova d’esame, di affrontare le prove ministeriali e il colloquio con adeguate serenità e competenza, mettendo a frutto le conoscenze e la crescita personale, culturale ed emotiva, acquisite negli anni.
In totale, hanno sostenuto la maturità 154 tra alunne e alunni; le studentesse e gli studenti che sono risultati meritevoli del massimo del punteggio con lode sono stati 23, mentre coloro che hanno raggiunto la valutazione di 100/100 sono stati 29.
Questi risultati, lusinghieri e positivi, si connotano di vivo compiacimento a conclusione di un anno scolastico particolare per il prestigioso liceo cittadino, per la prima volta nella sua storia dislocato su più plessi ma parimenti in grado di rispondere con concretezza alle sfide formative. L’istituto rivolge i suoi più vivi complimenti a tutte le studentesse e gli studenti che hanno sostenuto l’Esame di Stato.