fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Vitulano, il Consiglio comunale ricorda Paolo De Filippo ed elegge Rivellini nuovo presidente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Oggi il consiglio comunale di Vitulano ha deliberato la surroga di Emanuele Calabrese nel seggio di consigliere lasciato vuoto dal compianto Paolo De Filippo. La seduta è stata presieduta dal Vice Presidente del Consiglio Pietro Rivellini che ha ricordato la figura di Paolo evidenziandone le elevate qualità umane, professionali e politiche. Il sindaco Raffaele Scarinzi si è associato al ricordo rimarcando la perdita enorme subita dall’intera comunità e invitando a non disperdere il messaggio di moderazione e pacificazione che lo scomparso presidente del consiglio stava portando avanti.

Avvenuta la surroga, il consesso è stato chiamato a votare per il nuovo presidente. In maniera unanime e con voto palese èstato eletto Pietro Rivellini, consigliere di minoranza, proprio allo scopo di creare un ponte tra i due gruppi consiliari e stemperare la forte contrapposizione che ha accompagnato gli ultimi anni di vita amministrativa. E’ seguita, sempre all’unanimità, l’elezione del vice presidente nella persona di Emanuele Calabrese.

Il sindaco ha quindi preannunciato la volontà di intitolare la sala consiliare e salone degli eventi di Piazza SS. Trinità proprio a Paolo De Filippo che lì ha svolto il suo ruolo di Presidente. L’intero consiglio si è dichiarato a favore di questa scelta. Il sindaco ha infine comunicato che la prossima edizione del simposio di scultura del marmo di Vitulano, che si terrà insieme all’estate vitulanese nei giorni 1,2 e 3 agosto prossimi, sarà anch’essa dedicata alla memoria del compianto Paolo.

“Sono orgoglioso di aver raccolto l’eredità di Paolo De Filippo al quale mi legava un rapporto di amicizia, di parentela e di stima” ha affermato Pietro Rivellini. “Pur rimanendo la mia collocazione all’opposizione dell’attuale maggioranza lavorerò per favorire un clima più sereno tra le parti e per costruire una prospettiva di ampia convergenza per il futuro”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

A Vitulano dialogo tra generazioni: studenti delle medie in visita alle residenze per anziani

redazione 2 mesi fa

Migliaia le presenze alla 32ª Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese

redazione 2 mesi fa

Vitulano, Limata: “La castanicoltura volano delle aree interne”

redazione 2 mesi fa

Vitulano, boom di turisti alla Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese: weekend di sapori, tradizioni e festa

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 10 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 10 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 10 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 9 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 11 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 12 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 13 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content