fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Conti in ordine e pagamenti puntuali: primato nazionale per la Provincia di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Credo sia doveroso da parte del Presidente della Provincia di Benevento sottolineare alle Istituzioni, alle forze politiche e sindacali ed, in definitiva, all’opinione pubblica quanto emerge dai dati rilevati dal Ministero dell’economia e finanze circa i tempi di pagamento nell’anno 2024 delle fatture da parte della Pubblica Amministrazione italiana. Il monitoraggio Mef attesta che la Rocca dei Rettori si colloca al primo posto sia per quanto riguarda il controllo dei conti che per il pieno rispetto dei tempi previsti per il pagamento delle fatture ai fornitori”. A dirlo è il presidente Nino Lombardi. 

“E’ doveroso – prosegue – sottolineare tutto questo perché è la testimonianza più forte del conseguimento di quegli obiettivi di trasparenza, efficienza ed efficacia dell’azione che l’Amministrazione attiva si era impegnata a perseguire all’inizio del mandato, nonché dell’impegno, della lucidità e della coerenza messi in campo e spesi quotidianamente dagli Uffici e dai Servizi dell’Ente per concretizzare quelle direttive.

Nel mentre ricordo che, come attestato nell’ultima seduta del Consiglio Provinciale a seguito anche del monitoraggio del Collegio dei Revisori, i conti dell’Ente sono in ordine e gli equilibri di Bilancio sono salvaguardati, ricordo che i pagamenti puntuali si riferiscono ad una quantità rilevante di finanziamenti di provenienza del PNRR, del Governo nazionale e di quello regionale e del Bilancio ordinario per progetti e programmi di primario interesse pubblico, in particolare per strade, scuole, ambiente e tutela del territorio.

Il risultato, attestato dal Mef, dunque si trova a valle di un sistema di organizzazione interna dell’attività che è intersettoriale ed è improntata alle buone prassi di una fattiva collaborazione tra tutti i Settori dell’Ente sia in senso verticale che orizzontale, nonché è il frutto di una impostazione contabile rigorosa nel rispetto dei principi di legge ed alla solidità dei conti della Rocca dei Rettori. La sintonia della macchina amministrativa con l’Amministrazione in carica si traduce nel rispetto degli obiettivi di missione riportati negli strumenti di programmazione contabile.

Ringrazio dunque tutti i protagonisti di questa sinergia politico-istituzionale, manageriale e gestionale e cioé: il Consiglio Provinciale, il Collegio dei Revisori dei Conti, il Segretario Generale, i Dirigenti, i Funzionari e i dipendenti tutti della Provincia per il rigore dei controlli, il monitoraggio costante delle spese, il riscontro formale degli atti tecnici ed amministrativi, il rispetto puntale degli adempimenti previsti dalle norme”, conclude Lombardi. 

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, sulla gara del punto ristoro al Tribunale interviene l’Anac a correggere la Provincia: vince il ristorante escluso

redazione 3 giorni fa

Provincia, riunione su mobilità sostenibile e completamento lavori SS 90 bis

redazione 1 settimana fa

Bando provinciale su strade, Ruggiero (PD) chiede incontro con Lombardi e avverte: “Così si mette a rischio accordo istituzionale”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

“Museo Teatro: il teatro racconta la storia”: Benevento lancia un progetto culturale immersivo nei luoghi simbolo della città

Dall'autore

redazione 5 minuti fa

Cusano Mutri, dal 23 al 27 ottobre la Sagra della Castagna di Civitella Licinio

redazione 23 minuti fa

E78 Siena-Grosseto, incontro in Toscana tra Consorzio Medil e Salvini: completamento lavori entro un anno e mezzo

redazione 30 minuti fa

Come prepararsi al trasloco in Svizzera

redazione 5 ore fa

Mongolfiere, screening, castagne e Giornate FAI: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 minuti fa

Cusano Mutri, dal 23 al 27 ottobre la Sagra della Castagna di Civitella Licinio

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 10 ottobre 2025

redazione 5 ore fa

Mongolfiere, screening, castagne e Giornate FAI: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Alberto Tranfa 16 ore fa

Le mongolfiere si alzano nel cielo sannita: al via il Fragneto Monforte Balloon Festival

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content