fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Distretto del Commercio, Alternativa per Molinara e Cirocco chiedono chiarimenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo chiesto notizie sul Distretto del Commercio Alto Sannio che – forse non tutti sanno – ha sede a Molinara nelle stanze del nostro comune. I distretti servono a rilanciare il commercio locale e rigenerare i centri urbani.

Non conosciamo – scrive Alternativa per Molinara – quali attività siano state realizzate e quante risorse siano state spese. Nessuna risposta, nonostante i 30 giorni abbondantemente passati dalla richiesta di informazioni fatta recapitare agli uffici comunali e regionali. Alla minoranza nulla si dice, la comunità non deve sapere: questo oramai è la prassi che Molinara subisce da tempo.

Intanto – come si vede dalla pagina ufficiale del distretto, di cui alleghiamo testimonianza – assistiamo a un lavoro di generosa fantasia che inventa realtà inesistenti. Copioni mai scritti e scenografie mai allestite”.

“Il Distretto del Commercio – aggiunge il consigliere comunale di opposizione a Molinara, Rocco Cirocco – aggrega molti comuni della provincia con Molinara nel ruolo di ente capofila. Proprio a Molinara dovrebbe trovarsi l’ufficio di coordinamento delle attività, dotato di figure tecniche e professionali incaricate di attuarne le linee strategiche.

Tuttavia, ad oggi, non sappiamo cosa concretamente sia stato realizzato per il territorio. Per questo motivo, in pieno spirito di collaborazione, abbiamo formalmente chiesto informazioni. La preoccupazione però non deve essere solo della minoranza di Molinara ma, al contrario, deve appartenere a tutti i comuni aderenti. Anche le altre comunità sono tenute a chiedere conto pubblicamente del lavoro svolto, delle risorse utilizzate e dei benefici generati, se ve ne sono stati. È semplicemente una questione di responsabilità e di trasparenza amministrativa”, conclude Cirocco.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

“Essere paese – scatti di comunità”: nuovo canale social per raccontare Molinara attraverso la fotografia

redazione 3 settimane fa

RSA di Molinara: un Natale di condivisione, relazione e comunità

redazione 2 mesi fa

Dal Sannio a Roma: la Banda “Città di Molinara” emoziona il Giubileo dei musicisti

redazione 2 mesi fa

‘Terre d’Aglianico’: dodici comuni sanniti uniti per un nuovo Distretto del Commercio

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 7 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 7 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content