fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

ASReM, si insedia l’Organismo Indipendente di valutazione: presidente il sannita Barbieri

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Organismo Indipendente di Valutazione dell’ASReM si è ufficialmente insediato. I componenti, nominati con delibera 765 dello scorso 12 giugno, si sono riuniti, ieri, nella sede di via Ugo Petrella a Campobasso per formalizzare l’incarico. A presiedere l’OIV sarà il sannita Valerio Barbieri. Ad affiancarlo Guido Verderosa e Francesco Colavita.

L’Organismo ha il compito di monitorare il sistema di valutazione della performance, la trasparenza e l’integrità dei controlli interni, oltre a promuovere e attestare l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza. In sostanza, l’OIV valuta l’efficacia e l’efficienza dell’Azienda Sanitaria, affinché vengano rispettati i principi di buona amministrazione e legalità.

“Ringraziamo l’Azienda Sanitaria Regionale del Molise per la fiducia riposta nei nostri confronti – ha commentato il neo Presidente dell’OIV, Valerio Barbieri – Siamo pronti ad iniziare lavorando nel rispetto delle regole e portando avanti questo importante incarico con professionalità e dedizione. Personalmente, nei giorni scorsi, ho formalizzato le dimissioni dall’incarico di Presidente dell’OIV dell’Azienda Ospedaliera ‘San Pio’ di Benevento. Una scelta dettata dal senso di responsabilità e rispetto istituzionale, oltre che dall’esigenza di garantire una piena indipendenza, equilibrio e trasparenza nell’esercizio di un ruolo delicato e strategico come quello di valutazione delle performance, soprattutto in contesto legato alla sfera della salute pubblica. Ringrazio sentitamente anche la Governance e l’Azienda “San Pio” tutta, per la fiducia accordatami e per il clima di collaborazione professionale che ha caratterizzato tutta la durata del mio mandato.

“Crediamo fortemente nell’operato di tale Organismo – ha aggiunto il Direttore Generale dell’ASReM, Giovanni Di Santo – È doveroso verificare la correttezza dei processi di misurazione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione della prestazione organizzativa ed individuale, così da migliorare ed affinare, di volta in volta, le attività dell’Azienda Sanitaria”.

Annuncio

Correlati

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Regionali, prosegue il tour elettorale di Cacciano (PD): “Sempre al fianco dei nostri territori e della nostra gente”

redazione 40 minuti fa

Regionali, Errico (FI): “Sburocratizzazione, sostegno ai giovani e regia istituzionale unica per il rilancio dell’agricoltura”

redazione 3 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

redazione 4 ore fa

Crisi Hanon Systems, Civico 22 e i candidati del Pd: “Vicini ai lavoratori, chiediamo trasparenza e impegni certi”

Primo piano

redazione 3 ore fa

De Stasio attacca la coalizione pro-Fico: “Incoerenza totale e sceneggiata politica, Benevento sappia dire no”

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Il confronto Cirielli-Fico su Sky infiamma la corsa alla Regione: focus su sanità, autonomia differenziata e criminalità. I momenti clou del duello

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Cestini gettacarte, aggiornato il piano cittadino: modifiche a Piano di Corte, sistema smart con sensori al Rione Ferrovia

redazione 4 ore fa

Ponte Valentino, ok al finanziamento da 2 milioni di euro. Mastella: “Risultato importante per imprese e lavoratori”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content