Calcio
Nel posticipo vince il Taranto, ora a -1 dalla Ternana

Ascolta la lettura dell'articolo
Allo "Iacovone" di Taranto è terminato il posticipo della 21^ giornata del Girone A di 1^ Divisione. Il match tra Taranto e Sorrento è stato deciso da un gol del rossoblù Di Bari, di testa a cinque minuti dal termine. Partita caratterizzata da nervosismo, tanto che all’intervallo sono stati espulsi i tecnici di entrambe le squadre e nella ripresa Di Nunzio per fallo da ultimo uomo; anche dopo la rete del vantaggio molte le proteste e la confusione visto che l’arbitro aveva prima annullato per fuorigioco, poi dopo essersi consultato con il suo assistente lo ha convalidato. Da sottolineare, infine, il gesto tecnico dell’attaccante rossonero Ginestra nella ripresa: la sua rovesciata avrebbe meritato maggiore fortuna, ma è andata ad infrangersi sull’incrocio dei pali.
Con questa vittoria il Taranto sale a 46 punti, a una sola lunghezza dalla capolista Ternana; mentre il Sorrento resta a 35 punti, appaiato al Benevento, al quale proprio oggi il Tnas ha restituito quattro punti.
TARANTO – SORRENTO 1-0
Taranto (3-4-3): Bremec; Sosa, Di Bari, Prosperi; Antonazzo, Di Deo, Sciaudone (80′ Giorgino), Rizzi; Chiaretti, Guazzo (67′ Mendicino), Rantier (60′ Alessandro). A disp.: Faraon, Cutrupi, Colombini, Garufo. All.: Dionigi.
Sorrento (4-4-1-1): Rossi; Romeo, Di Nunzio, Nocentini, Bonomi; Vanin, Niang, Armellino, Basso (80′ Croce); Carlini (75′ Sabato); Ginestra (82′ Scappini). A disp.: Chiodini, Corsetti, Bondi, Breglia. All.: Ruotolo.
marcatori: 85′ Di Bari (T)
arbitro: Giuseppe Cifelli di Campobasso (Bellagamba-Camillucci)
note: Prima del calcio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Oscar Luigi Scalfaro, Presidente Emerito della Repubblica. Ammoniti: Niang (S), Chiaretti (T), Di Nunzio (S), Carlini (S), Di Bari (T), Sosa (T). Espulsi mister Dionigi (T) e mister Ruotolo (S) nell’intervallo; al 74′ Di Nunzio (S) per fallo da ultimo uomo. Recuperi: 6′ pt / 6′ st. Angoli: 9-5.
Fonte | TuttoLegaPro.com