fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

Sant’Angelo a Cupolo, il sindaco De Pierro incontra l’Arma

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, presso la sede comunale di Sant’Angelo a Cupolo, il Sindaco Alessandro De Pierro ha ricevuto in visita istituzionale il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Benevento, Maggiore Emanuele Grio, accompagnato dal Comandante della Stazione Carabinieri di Sant’Angelo a Cupolo, Maresciallo Capo Antonio Colarusso.

L’incontro, svoltosi in un clima di cordialità e piena collaborazione, ha rappresentato un importante momento di confronto sui principali temi legati alla sicurezza e al controllo del territorio comunale. Si è trattato della prima visita ufficiale da parte delle autorità dell’Arma al neo eletto Sindaco, a conferma della volontà condivisa di consolidare i rapporti istituzionali e intensificare il presidio del territorio a tutela della cittadinanza.

Tra i punti centrali affrontati nel corso del colloquio, è emersa la volontà dell’Amministrazione comunale di valutare il potenziamento del sistema di videosorveglianza sul territorio. Il Maggiore Grio e il Maresciallo Colarusso hanno manifestato piena disponibilità a fornire supporto tecnico-operativo, offrendo indicazioni preziose sulla localizzazione strategica e sulla qualità dei dispositivi da installare, al fine di garantire un controllo più capillare ed efficace.

“Ringrazio il Maggiore Grio e il Maresciallo Colarusso per la sensibilità istituzionale dimostrata e per la concreta vicinanza alla nostra comunità – ha dichiarato il Sindaco Alessandro De Pierro –. La sicurezza dei cittadini è una priorità per questa Amministrazione, e siamo convinti che un dialogo costante con le forze dell’ordine sia la chiave per costruire un territorio più sicuro, accogliente e vivibile.”

L’Amministrazione comunale di Sant’Angelo a Cupolo proseguirà nei prossimi mesi con una serie di incontri e confronti operativi, con l’obiettivo di strutturare politiche di sicurezza urbana sempre più integrate e partecipate.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Tragedia a Sant’Angelo a Cupolo: operaio muore cadendo da un ponteggio nella chiesa di Motta

redazione 2 settimane fa

Sant’Angelo a Cupolo, dal 21 al 29 luglio iniziative gratuite per ragazzi con il progetto T.R.A.M.E.

redazione 4 settimane fa

Al via “E…state a Sant’Angelo a Cupolo 2025”: il Comune presenta cartellone e annuncia patrocinio ad eventi

redazione 1 mese fa

Sant’Angelo a Cupolo, parte ufficialmente l’amministrazione De Pierro: “Sarà un governo inclusivo e vicino ai cittadini”

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 48 minuti fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 3 ore fa

Divieto di dimora per 34enne di Benevento: era stato arrestato per spaccio di 100 grammi di droga

redazione 3 ore fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 48 minuti fa

Sannio a 40°, ma per sabato attese piogge e rovesci. Temperature in netto calo da domenica

redazione 5 ore fa

La Conferenza dei Sindaci dell’Area Vasta del Sannio ha accolto la proposta di adesione del Comune di Cautano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Benevento, un’altra saracinesca si abbassa su Corso Garibaldi: Thun chiude i battenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content