fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Visite specialistiche gratuite e donazioni, un successo la Giornata di prevenzione dei Fratres di Dugenta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In una sola mattina 152 prestazioni specialistiche gratuite e 31 donazioni del sangue. Sono questi i numeri registrati nel corso della “Giornata della prevenzione” organizzata a Dugenta domenica mattina dal locale Gruppo Fratres.

Un successo dunque l’iniziativa promossa dall’associazione di volontariato del presidente Antonio Romano in collaborazione con il Cesvolab – CSV Irpinia Sannio ETS e con il patrocinio della locale amministrazione comunale.

«Dico innanzitutto grazie ai tanti volontari – le parole del presidente Romani – ed ai medici che hanno garantito le loro prestazioni in maniera totalmente gratuita. L’intento di tutti noi era quello di garantire visite specialistiche a quanti più cittadini possibili al fine di promuovere una cultura della donazione del sangue e della prevenzione».

Visite specialistiche garantite dalla dottoressa Annunziata Pascarella, dal dottor Luciano Palladino, dalla dottoressa Anastasia Di Meo, dal dottor Erasmo Cutillo, dalla dottoressa Carmelina Cognetti e dal Centro Acustico Audiology.

«L’importanza di queste giornate – ha sottolineato il direttore del CSV Irpinia Sannio Maria Cristina Aceto – è sotto gli occhi di tutti ma possiamo sensibilizzare alla prevenzione solo grazie al dono che volontari e medici fanno del loro tempo e della loro professionalità. A loro va dunque il ringraziamento del CSV Irpinia Sannio, saremo sempre al fianco di iniziative come questa».

Presenti a Dugenta, per salutare medici e volontari anche il sindaco Clemente Di Cerbo ed il parroco don Giuseppe Oropallo.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Dugenta, nasce il movimento civico “Amici di Idee”

redazione 4 settimane fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

redazione 1 mese fa

Fondo Valle Isclero, il sindaco di Dugenta: ‘Bene la nuova pavimentazione, ma servono lavori strutturali’

redazione 1 mese fa

Dugenta, venerdì l’inaugurazione del Museo della Legalità

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Ceppaloni, avvicendamento in Giunta e redistribuzione delle deleghe

redazione 2 ore fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 2 ore fa

Benevento, il consigliere Picariello scrive a Mastella per l’attivazione della Centrale Operativa Territoriale al San Pio

redazione 3 ore fa

Calvi, ex amministratori e opposizione attaccano la Giunta sull’anticipazione di tesoreria

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

A San Modesto l’addio a Gaetano Olivieri, esempio di chi ha amato Benevento e il Rione Libertà con autenticità

redazione 2 ore fa

Foglianise, dopo la tragedia di Crans-Montana il sindaco vieta candele e articoli pirotecnici all’interno dei locali pubblici

redazione 4 ore fa

Sanità, Mastella diserta Pontelandolfo: “Incontri fuori dai circuiti istituzionali rischiano di essere evanescenti”

redazione 4 ore fa

A Benevento l’ultimo saluto al 41enne Stefano Santoro. La lettera degli amici: ‘Ci hai insegnato semplicemente a vivere’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content