fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

A San Marco dei Cavoti incontro sul rafforzamento della capacità amministrativa degli enti locali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto oggi nella sede del Comune di San Marco dei Cavoti un incontro promosso dalla Fondazione IFEL Campania e dalla Regione Campaniacon i referenti della Comunità Montana del Fortore capofila della coalizione territoriale dell’Area Interna Fortore individuata tra le 7 aree SNAI della Campania beneficiarie di fondi nazionali e regionali per il periodo di programmazione 2021-2027.

L’iniziativa rientra nel quadro del progetto “Rafforzamento della capacità amministrativa a beneficio degli enti locali coinvolti nell’attuazione delle strategie territoriali (urbane, masterplan, aree interne)”, promosso dalla Fondazione IFEL Campania in collaborazione con la Regione Campania.

L’incontro ha lo scopo di avviare una fase di ascolto del territorio, finalizzata all’individuazione dei fabbisogni specifici degli enti locali in termini di accompagnamento e capacity building, con particolare riferimento al percorso di costruzione e attuazione della Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI) 2021–2027.

La giornata ha rappresentato un primo momento di confronto operativo per approfondire criticità, potenzialità e priorità del territorio fortorino, in un’ottica di sviluppo sostenibile, coesione sociale e innovazione amministrativa.

L’Area Fortore, attraverso la partecipazione attiva delle amministrazioni locali, intende cogliere appieno le opportunità offerte dal progetto per rafforzare le proprie capacità di programmazione, gestione e attuazione delle politiche pubbliche territoriali, sebbene si trovi in una fase progettuale avanzata della proposta Preliminare di Strategia.

All’incontro hanno preso parte per la Regione Campania la Dirigente Dott.ssa Marina Rinaldi, accompagnata da funzionari impegnati nella fase istruttoria delle strategie territoriali, l’Avv. Annapaola Voto Direttore Generale di Ifel Campania accompagnata dal Dott. Massimo Padovano e da diversi consulenti che si occuperanno di fornire assistenza tecnica alla Comunità Montana sul territorio per giungere all’approvazione finale della Strategia.

In rappresentanza della Comunità Montana hanno preso parte ai lavori il Vicepresidente Giuseppe Adabbo e il Sindaco San Marco dei Cavoti, Angelo Marino, comune che ha ospitato l’evento, accompagnati dalla Segretaria della Coomunità Montana Dott.ssa Nicoletta Romano e da alcuni tecnici che hanno fornito supporto specialistico nell’elaborazione della Strategia.

Annuncio

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 5 ore fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Serve confronto tra candidati e visione strategica per le aree interne”

redazione 5 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 7 ore fa

San Leucio del Sannio, chiuso lo sportello Postamat in orario serale e notturno: il consigliere Iannace chiede la riattivazione del servizio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Regionali, FdI Sannio: ufficializzate le candidature di Annalisa Clemente e Mario Ferraro

redazione 5 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone ancora in isolamento. Si va verso perizia psichiatrica

redazione 7 ore fa

Mastella ai cittadini: “Siate volontari di voi stessi”. Esercitazione della Protezione Civile a Benevento il 15 ottobre

redazione 8 ore fa

Forchia, parziale revoca dell’ordinanza dopo l’incendio nell’area PIP: restano misure cautelative in attesa delle analisi ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content