POLITICA
Udc, nessuna sorpresa nelle nomine: Mongillo, Navarretta, Picucci, Rubano

Ascolta la lettura dell'articolo
Il comitato provinciale dell’Udc ha eletto questa sera il presidente e il segretario amministrativo del partito, confermando, rispettivamente, nei due ruoli Arturo Mongillo e Nicola Navarretta. Il segretario provinciale, Gennaro Santamaria ha dato poi comunicazione della nomina dei due vice segretari, Oberdan Picucci e Lucio Rubano e della giunta esecutiva provinciale. Sono già stati individuati 20 dipartimenti, altri saranno indicati a breve.
“Abbiamo incrociato – ha commentato Santamaria – qualche criticità da parte di alcuni rappresentanti del direttivo provinciale, ma il lavoro dei prossimi giorni sarà finalizzato a recuperare la serenità per proseguire in una gestione condivisa del partito. L’unità è un elemento di forza che non possiamo assolutamente disperdere. Sarà mio compito – ha assicurato il segretario provinciale – coinvolgere e rendere protagonista tutta la classe dirigente perché questo consentirà un rafforzamento su tutto il territorio provinciale”. Santamaria ha, inoltre, preannunciato che la prossima settimana, così come richiesto dal segretario provinciale di FLI si darà vita ad un incontro del Terzo Polo per il rafforzamento della coalizione anche nel Sannio.
I lavori – si legge ancora nella nota diffusa alla stampa – sono stati conclusi dall’onorevole Giuseppe Gargani che ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto e i risultati conseguiti dal gruppo dirigente Udc della provincia di Benevento, invitando a conservare lo spirito unitario con cui si è concluso il congresso provinciale e dichiarando la propria disponibilità ad “accompagnare lo sforzo per allargare le basi del partito su tutto il territorio”. Gargani ha anche affrontato argomenti di politica nazionale, parlando dell’azione del Governo Monti e della posizione assunta “responsabilmente” in questi mesi dall’Udc e dal Terzo Polo.
***
Giunta Esecutiva Provinciale
Dipartimento – Responsabile
Organizzativo – Marcello Matarazzo
Sanità – Irma De Angelis
Ricerca e Università – Giampiero Pepe
Scuola – Romina Catalano
Politiche Urbanistiche – Giovanni Quarantiello
EE.LL. – Domenico Catapano
Ambiente – Lorenzo Iannotti
Giustizia – Antonio Di Santo
Rapporti con l’Ass.smo – Rosario Ricciardi
Lavoro e Economia – Fulvio De Toma
Pari Opportunità – Eva Finizio
Sicurezza e Rapp. P.A. – Raffaele Verrillo
Trasporti – Gerardo Tinessa
Infrastrutture e LL.PP. – Sergio De Marco
Politiche Comunitarie – Antonio Galdiero
Consulta Amministratori – Raffaele Pucino
Commercio e Artigianato – Domenico Franzese
Elettorale – Filippo De Blasio
Fam. e Politiche Sociali – Franco Delli Veneri
Politiche Culturali – Maurizio D’Avanzo