POLITICA
Fli, verso il primo congresso provinciale

Ascolta la lettura dell'articolo
La convocazione del primo Congresso Provinciale è una immediata iniziativa politica per il Terzo Polo sono le decisioni assunte dall’Esecutivo FLI di Benevento che si è riunito alla presenza del Commissario Provinciale Roberto De Masi.
“Apriamo una fase di forte mobilitazione che ci condurrà al Congresso nel mese di Marzo-ha detto De Masi. Il nostro sarà un percorso all’insegna della massima partecipazione, e per questo abbiamo convocato le Assemblee precongressuali che si svolgeranno nel mese di febbraio nelle 5 zone territoriali della provincia, con l’obiettivo di incrementare ulteriormente il numero delle adesioni al partito e di formulare le nostre proposte per lo sviluppo del Sannio, in contatto diretto con i cittadini.
"Al tempo stesso- ha proseguito De Masi- occorre finalmente dare vita al Terzo Polo. C’è un ritardo che riguarda tutta la Campania e che a Benevento è necessario superare al più presto. Dal Terzo Polo può infatti provenire un contributo decisivo per aprire una prospettiva nuova per il Sannio. Rivolgiamo quindi un pressante appello all’API e all’ UDC per decidere di formare subito un coordinamento tra i nostri partiti e poi convocare un assemblea per la costituzione del Terzo Polo, aperta a tutti i soggetti che si riconoscono nel nostro progetto. Ulteriori ritardi non sarebbero comprensibili. In questo senso ci faremo portatori di una iniziativa nei confronti di UDC e API già nei prossimi giorni”.