CRONACA
Benevento, controlli della Polizia: denunciati un 63enne per porto abusivo di armi e un 43enne per guida senza patente

Ascolta la lettura dell'articolo
Due operazioni distinte condotte dalla Polizia di Stato hanno portato alla denuncia di due uomini per reati legati alla sicurezza pubblica.
Nella serata di ieri una pattuglia della Polizia, impegnata nei consueti controlli sul territorio, ha fermato un’auto in transito nei pressi di via Cavour con a bordo due individui. Il comportamento nervoso dei passeggeri ha insospettito gli agenti, che hanno deciso di procedere a una perquisizione del veicolo. All’interno dell’abitacolo è stato rinvenuto uno sfollagente telescopico di 60 centimetri, di proprietà di un 63enne. Quest’ultimo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, non è stato in grado di giustificarne il possesso. L’arma è stata sequestrata e l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Sempre nella giornata di ieri durante un posto di controllo nei pressi della Rotonda dei Pentri, una pattuglia ha intimato l’alt a un’auto che, invece di fermarsi, ha proseguito la marcia. Dopo un breve inseguimento, i poliziotti sono riusciti a bloccare il veicolo. Alla guida un 43enne di Benevento, risultato privo della patente di guida, revocatagli nel 2008. L’uomo, che già a gennaio dello scorso anno era stato sorpreso alla guida senza titolo, è stato denunciato in stato di libertà per reiterazione del reato.
Le operazioni si inseriscono nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo messi in atto dalla Polizia di Stato per garantire la sicurezza del territorio.