fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Scuola Magistratura, Cataudo: ‘Monti e Caldoro contro il Sannio’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Stanno smantellando quanto Mastella aveva costruito”. Il consigliere provinciale di Benevento dei Popolari Udeur, Alfredo Cataudo, ritiene che il Governo Monti, sulla vicenda della Sezione Meridionale della Scuola della Magistratura, nel momento in cui, di fatto, non si è presentato in giudizio dinanzi al Consiglio di Stato per difendere e sostenere la decisione del Ministro Mastella, abbia voluto cancellare il lavoro di quest’ultimo relativamente all’indicazione di insediamento a Benevento.

“Non sostenendo le ragioni assunte nel 2006 dal Ministro Mastella – ha dichiarato il consigliere provinciale sannita -, l’attuale Guardasigilli Paola Severino ha preso una decisione politica precisa, peraltro non supportata da alcun elemento di fatto. La Provincia di Benevento, che ha investito circa 5 milioni di Euro per ristrutturare l’immobile di Viale degli Atlantici individuato per ospitare la Scuola, ha infatti onorato il suo dovere, visto che sin da ora sono a disposizione del Ministero i locali necessari alle esigenze formative. Non solo: addirittura la Provincia si è detta già disponibile a mettere a disposizione della Scuola un server informatico all’avanguardia già installato a sue spese negli stessi locali.

Perché il Ministro Severino ha preso dunque questa decisione contro il Sannio? L’on.le Mastella – ha continuato Cataudo –, quando aveva individuato la Sede della Scuola nel capoluogo sannita, aveva assunto la propria decisione non contro la Calabria, cui in un primo tempo era stata destinata la Sezione, ma aveva semplicemente preso atto della evidente ed oggettiva difficoltà logistica dell’insediamento a Catanzaro, che le Istituzioni locali non erano riuscite a superare nonostante il tempo loro concesso.

Ancora oggi – ha puntualizzato il consigliere provinciale – a Catanzaro non sono pronti ad ospitare la struttura; mentre Benevento è pronta: perché, dunque, questo atteggiamento del Ministero?; è compatibile questa decisione con il tanto auspicato e declamato rigore nella spesa pubblica da parte del Gabinetto in carica?; cosa se ne farà adesso la Provincia della imponente struttura che ha messo a disposizione?

Mentre prendiamo atto – ha proseguito Cataudo – che il Governo Monti si è messo contro il Sannio, registriamo il totale, mortificante, vergognoso, inaccettabile silenzio del Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, cui ancora una volta ricordiamo che il Sannio è una parte del territorio che lui dovrebbe difendere – se ci riesce. Né ci tranquillizza – ha concluso Cataudo – la latitanza della Deputazione politica che dovrebbe rappresentare il Sannio, ma che, purtroppo, invece si è eclissata da tempo.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 anni fa

“Scuola Magistratura, Mazzoni dice bugie e pensa di prendere in giro i beneventani”

redazione 5 anni fa

Sentenza Asea, Cataudo: “Da Ricci e dal Pd le solite mistificazioni”

redazione 5 anni fa

Vicenda Asea, Ricci rinviato a giudizio. L’ex presidente della Rocca: “Sono tranquillo”

redazione 6 anni fa

Asea, vicende giudiziarie e questione compensi: la nota di Cataudo

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content