POLITICA
Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il ministro Schillaci: “Valuteremo invio ispettori”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il ministero della Salute valuterà la sussistenza dei presupposti per l’invio di un’ispezione all’Ospedale di Santa Agata dei Goti, per verificare la situazione esistente. In particolare per l’attività fondamentale per i cittadini che è quella del Pronto Soccorso”. Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, durante il Question time alla Camera, rispondendo a una domanda “sulle iniziative a tutela della salute pubblica e dei Livelli essenziali di assistenza in relazione alla situazione del presidio ospedaliero di Sant’Agata de’ Goti”.
“Ministro – ha chiesto il deputato e coordinatore regionale della Lega in Campania, Gianpiero Zinzi – ha mai sentito parlare dell’esistenza di un Pronto soccorso ad ore, aperto dalle 8 alle 18? Peraltro in un territorio in cui per raggiungere il presidio ospedaliero più vicino in alcuni casi è necessario fare un’ora d’auto. Ebbene, esiste e questo capolavoro del sistema sanitario regionale campano è a Sant’Agata dei Goti.
Ebbene, dove doveva sorgere un polo oncologico di eccellenza, oggi c’è una cattedrale nel deserto. Per noi tutto questo è intollerabile e siamo qui ad interrogarla per chiederle quali misure intenderà intraprendere a tutela del diritto alla salute dei cittadini campani”.