fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

‘AAA Pediatra cercasi per il Rummo di Benevento’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ indirizzata a Genitori ed Utenti, al Direttore Generale Azienda Ospedaliera G. Rummo, alle Direzioni Sanitarie, al Primario ed agli Operatori del Reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera G. Rummo di Benevento la lettera aperta che Vincenzo Maddaloni, nella qualità di presidente ma ovviamente a nome della Comunità dei Clown Dottori, ha affidato anche agli organi di informazioni per esporre non solo un punto di vista, ma anche uno stato di prevedibile disagio. Oggetto è in via diretta il reparto Pediatria del Rummo, del quale molto s’è parlato nei giorni scorsi, ed in via indiretta – e molto più importante – l’utenza, i bambini ciu i Clown Dottori sono sempre soliti muovere al sorriso anche nelle circostanze più difficili.

***

Ecco il testo integrale della nota e della campagna che intendono lanciare.

Sabato 7 gennaio, siamo stati all’ospedale Rummo con i nostri clown per fare il solito “giro visite” nel reparto di pediatria, con un progetto di volontariato deliberato ed approvato dalla Direzione Generale dell’Azienda G. Runno di Benevento da ottobre 2010, ma il reparto di pediatria l’abbiamo trovato “chiuso”.

Alcuni di noi hanno la pessima abitudine di tendere a vivere “fuori” da questo “mondo” e quindi di scoprire cosa succede solo quando ci si va a sbattere con la faccia nella porta chiusa della pediatria che ci comunica direttamente la notizia. Ci siamo rivolti al citofono ma non ci ha risposto.
Chiedendo in giro, siamo riusciti a rintracciare uno dei pediatri ed il primario del reparto. Abbiamo discusso a lungo con loro: il problema è la “mancanza di personale medico: pediatri”. Il primario ci ha detto: "se mi portate 1 pediatra domani, riapriamo". Pare insomma che solo 1 basti, dei colloqui che fino ad ora hanno fatto per i 2 posti disponibili e necessari a riaprire il reparto (non?) sia andato a buon fine.

Ma dove vanno ora tutti i bambini prima destinati al reparto? Il reparto ha chiuso prima del previsto, il 31 dicembre 2011, per l’esattezza. In verità qualcuno c’è l’aveva anche un po’ preannunciato, ma eravamo scaramantici.

Nel frattempo che facciamo?

Ma è possibile fare ancora interventi in corsia al Rummo ora che il reparto non c’è più? “Si!”, noi continueremo i nostri "Giro visite" e manterremo aperto il nostro "Ambulatorio di Coccole" (vedi cartella clinica allegata) nelle 2 stanze che hanno improvvisato nel reparto "emergenze pediatriche" e, a detta loro, anche nei reparti limitrofi semplicemente avvisando i responsabili.

Nel frattempo i nostri clown “dottori” hanno approfittato del tempo rimasto per fare 2 begli interventi, anche agli addetti ai lavori, un po’ abbattuti e depressi. Hanno somministrato un po’ di coccole.

Ci stiamo riOrganizzando per il piano emergenza "AAA Cercasi Pediatri al Rummo", per favore informate la cittadinanza tutta che è aperto l’ambulatorio di coccole.

Comunità RNCD
info@radunonazionaleclowndottori.org

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 4 mesi fa

Al ‘San Pio’ una nuova colonna laparoscopica di ultima generazione 4K ULTRA-HD

redazione 7 mesi fa

San Pio, la Cisl Fp denuncia: Pediatria a rischio chiusura nelle ore notturne

redazione 9 mesi fa

San Pio, dati su prestazioni sanitarie erogate e Intramoenia: la Cisl Fp chiederà accesso agli atti

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 5 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 5 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 8 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 5 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 8 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 11 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 12 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content